› Forum › La salute del gatto › Struvite gatto
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 3 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21/01/2021 alle 7:23 #4436
Buongiorno,
Il mio micino di due anni, castrato l’anno scorso, sabato ha avuto un blocco uretrale. Ci siamo accorti che non riusciva a urinare e lo abbiamo portato dal vet. Li gli hanno tolto un pietrina e messo il catetere, che ha tenuto due giorni, insieme a una terapia antibiotica per 4 giorni.
Ora da martedì, che glielo abbiamo tolto, ha un pochino di incontinenza e fa poca pipì spesso, e poi si lecca la zona, però non si lamenta. È normale? Sarà un po’ di infiammazione/cistite post-catetere?
Altra domanda. Il doc mi ha detto che il gatto dovrà mangiare crocchette urinary, però mi dice che vanno bene solo quelle della marca Advance, che costano un sacco e vende solo lui. Io su internet ho trovato altre marche che vendono urinary (come la purina One o la purina Chow) ma secondo il vet. quelle non vanno bene per la struvite, dice che sono solo preventive, però non riesco a capire quale sia la differenza a livello di ingredienti. Qualcuno sa dirmi cosa devo cercare esattamente? Perché per me essendo tutte urinary dovrebbero fare la stessa cosa…
Grazie
21/01/2021 alle 18:22 #4441Non mi intendo del problema, ma magari prova a sentire il parere di un altro veterinario
21/01/2021 alle 19:18 #4446dopo il catetere è normale. ha fatto ecografia x vedere se ci sono sedimenti o altri calcoli ???? analisi urine ?????
non conosco quelle crocchette . gli ingredienti devi imparare a leggere le etichette . se sono x sciogliere i calcolo come sd della ils o urinari della royal canini contengono prodotti appositi. ma ora mi pare che sia parmina che altre marche le fanno. vanno usate x non ricord se un mese poi si fa analisi urine e si cambia a meno che sia un gatto predisposto o alimentato con cibo che provoca la struvite.
cosa mangiava il tuo gatto ???? se lo alimenti con cibo umido eviti le ricadute la causa piu grande sono il cibo secco. ma i vet di alimentazione capiscono una pippa, e fanno il loro interesse siamo noi che dobbiamo imparare fai sapere.
21/01/2021 alle 19:40 #4447si trovano su molti siti quelle crocchette se cerchi su google trovi. https://www.miscota.it/…. non so quanto le venda il tuo vet e in quale confezione peso.
non
21/01/2021 alle 19:53 #4448Il vet appena arrivati ci ha chiesto che avesse, al che gli ho spiegato che non riusciva a fare pipì e piangeva, mi ha detto è un blocco, e gli ha messo il catetere senza fargli nessuna analisi… Ne eco..
21/01/2021 alle 20:06 #4449cerca un altro vet . l’esame urine lo doveva fare. disistruire il bl
Servizio clienti
Riordina My zooplusCarrello1
Cani
Gatti
Diete & Antiparassitari
Piccoli animali
Uccelli
Acquaristica
Cavalli
Top brands
% Offerte!INFO: Aggiornamenti sui tempi di consegna >
Torna
zooplus.it /
Gatti /
Alimenti secchi per gatti /
Advance Veterinary Diets /
Advance Veterinary Diets Urinary Felinecambia veterinario. almeno analisi urine x la certezza che fosse calcolo di struvite. ci sono anche calcoli di ossalato certo a vista x forma e colore un vet li riconosce.
se vuoi capire se il vet approfitta su prezzo delle rocchette vai su Zooplus e le trovi. certo le crocchette medicate sono care penso che le royal canini e ills costino di piu.
le marche che hai citato tu in questo caso non sono sufficenti mancano di addittivi acidificanti dell’urina. ma queste non vanno date sempre non fanno bene finita a cura si fa analisi urine e si vede come proseguire ciao.
occo ok. neanche ti ha detto se doveva fare controlli ????
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.