Tosse cane

Forum La salute del Cane Tosse cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 3 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

juls91
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutti, sono nuova nel forum. Vi scrivo per sapere se a qualcuno è capitata la mia stessa situazione. Il mio cane un labrador di due anni un mese fa si è beccato una tosse che a volte sembravano conati di vomito. L’ ho portato subito in clinica e mi hanno prescritto da dargli synulox e cortisone. La cura dell’ antibiotico per 8 giorni e il cortisone per 11 giorni. La tosse è venuta anche all’ altro mio cane ha fatto la cura anche lei identica. I cani erano guariti completamente però ora ieri uno ha di nuovo tosse. È normale dopo un mese che il cane si sia ribeccato una tracheite?( spero diversa perché dubito che si sia ribeccato quella infettiva dopo così poco tempo) Quella che aveva prima era la cosiddetta ” tosse dei canili”. Spero che ora sia solo dovuto a qualche colpo di freddo. Perché ha colpi di tosse quando si agita. Domani lo riporto dal veterinario. A qualcuno è mai capitato? Mi preoccupa la tosse dopo neanche un mese dalla cura. Può essere normale? Grazie a tutti</p>

Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

Ciao,

puo succedere, forse il cane ha già le difese immunitarie basse per qualche motivo oppure , sempre per motivi gestionali, subisce sbalzi o qualcosa per cui varrebbe la pena approfondire con il veterinario di fiducia , visto la tracheite potrebbe arrivare per vari fattori.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.