Buon pomeriggio, ho una gatta di 6 anni che tossisce da circa 3 mesi (fine novembre), soprattutto al risveglio notturno o mattutino. Sembra la maggior parte delle volte essere una tosse secca, ma ci sono state delle volte in cui era un po’ grassa. Sotto consiglio del veterinario, la prima volta passò quasi subito con del cortisone e stesse bene per quasi 1 mese, fino a ripresentarsi verso metà/fine gennaio ad oggi, avendo provato sia cortisone che antinfiammatorio (onsior). Ora il veterinario mi ha consigliato di provare un antistaminico per vedere se si tratta di allergia (l’ipotesi attualmente più possibile secondo lui), in quanto avevamo la muffa in camera, che abbiamo successivamente rimosso. Il gatto sta bene, mangia normalmente, è grassa, fa la sua vita di sempre, c’è solo questo problema fastidioso della tosse. Cosa potrebbe essere? possibile che possa essere la camera un po’ secca e fredda d’inverno? (anche io mi risveglio praticamente tutti i giorni con il mal di gola). Grazie