› Forum › La salute del Cane › Tosse maltese e vomito con sangue.
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Maria6 4 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
18/09/2020 alle 13:35 #4160
Buon pomeriggio dottori. Sono molto preoccupata per il mio maltesino di 7 anni. Comincio a dire che quando aveva 6 mesi ha avuto la gastroenterite ed ha cominciato a soffrire raramente di crisi epilettiche, abbiamo indagato per anni senza mai venirne a capo. 1 anno fa ha cominciato ad avere la tosse. Sono andata dal veterinario ed abbiamo fatto una serie di analisi tra cui: radiografia per collasso tracheale; risultato pulito la trachea è libera non c’è nulla. Ecocardiografia, il cuore è in ottima salute. radiografia toracica, tutto ok. Analisi delle feci,OK, emocromo e lì è spuntata una piccola infezione. Pensavamo ad un mal gola, il vet mi ha dato un’antibiotico per 10g e l’aereosol. Dopo i 10 giorni con l’arrivo della bella stagione la tosse è andata a diminuire per poi sparire. Adesso sono 2 mesi che è ritornata insistentemente. L’ho portato dal vet. la stessa cura ma stavolta non è passata, di nuovo l’emocromo ed ancora risulta l’infezione. così mi ha dato da fare 6 punture di antibiotico(Rocefin fiale) insieme al cortisone(Bentelan). Il cortisone solo per 3 giorni.. La tosse sembrava diminuita solo che ieri pomeriggio ha cominciato a vomitare sangue. Mi sono spaventata è l’ho portato in clinica veterinaria. Dove gli hanno fatto un emostatito. Stamattina sono andata dal vet che mi ha detto di continuare l’antibiotico perchè l’infezione c’è e la tosse è solo diminuita. E di non preoccuparmi perchè gli avrà fatto male il cortisone. Ho un pò paura di continuare la cura. Anche perchè è giù non vomita ma ha come l’acquolina in bocca. Non so cosa fare. Gli sto dando la scatoletta gastrointestinal che mi ha dato il veterinario.. Cosa mi consigliate di fare??:(
19/09/2020 alle 20:07 #4165Ciao. qua non ci sono medici veterinari. in clinica non hanno eseguito rx o altri esami ????
occorre indagare da cosa è portata la tosse Allergia ???? il sangue potrebbe essere un vaso che si è rotto x la tosse o il cortisone senza protettivo che ha causato gastrite. cosa intendi x acquolina in bocca nausea ???? forse un’ecografia sarebbe utile x vedere apparato digerente fegato. milza ed eventuali linfonodi che potrebbero essere causa della totsse.
21/09/2020 alle 17:08 #4166Grazie per aver risposto. Sabato è stata l’ultima puntura il vet mi ha fatto sospendere la cura. Nel pomeriggio non voleva nè mangiare nè bere era giù sul divano. . Poi per fortuna domenica ha ricominciato. Oggi è ritornato come prima mangia beve gioca sta meglio. Il vet mi ha detto che forse soffre di esofagite da riflusso e che tra qualche settimana farà gli esami. Nel frattempo mi ha detto di fargli mangiar cibi freschi.. qualcuno ha questa patologia e mi può aiutare cosa fargli mangiare nel frattempo?? grazie
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.