Tracheite?

Forum La salute del gatto Tracheite?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ireniki 3 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

ninniica11
    Partecipante

Ciao a tutti. La mia gatta, 11 anni, qualche settimana fa aveva un po’ di raucedine ma null’altro. Nessun cambiamento dell’umore, dell’appettito o nella lettiera.
    La settimana scorsa, però, l’ho vista un po’ mogia e tachipnoica, con 25 respiri/minuto.
    Sono andata dalla vet che mi è sembrata molto preoccupata, le ha fatto una lastra e secondo lei c’era un bronchite e qualche striatura di liquido nell’intestino.
    Le ha dato antibiotico con copertura di 4 giorni e null’altro.
    Volevo sentire un altro parere e dopo 4 giorni ho portato la micia da un altro veterinario. Questi l’ha visitata a lungo: gola, cavo orale, palpazione dell’addome, visita oculare, e tanto tempo a studiare torace e respiro. Mi ha detto che la gatta ha solo tracheite, non sente rumori respiratori strani, né liquido alla palpazione. Le ha somministrato antibiotico e cortisone e l’ho portata ieri per la seconda dose. L’ha visitata di nuovo e mi ha detto di non preoccuparmi, ma che se voglio fugare ogni dubbio in merito a quel liquido, domani possiamo fare una eco.
    Oggi sono preoccupata: la gattina ha dormito praticamente tutto il giorno, sempre accanto a me, mi segue come un’ombra. Non ha febbre, nessuna secrezione nasale, mangia e lettiera tutto ok. Non ha mai avuto vomito o diarrea. Ma io sono terrorizzata comunque. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? Grazie a tutti anticipatamente

Ireniki
    Partecipante

Sembra quasi la stessa cosa della mia gattina… Come si è risolta? Purtroppo non ti posso aiutare perché anche io ho lo stesso problema e sono preoccupata

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.