Ciao a tutti. La mia gatta, 11 anni, qualche settimana fa aveva un po’ di raucedine ma null’altro. Nessun cambiamento dell’umore, dell’appettito o nella lettiera.
La settimana scorsa, però, l’ho vista un po’ mogia e tachipnoica, con 25 respiri/minuto.
Sono andata dalla vet che mi è sembrata molto preoccupata, le ha fatto una lastra e secondo lei c’era un bronchite e qualche striatura di liquido nell’intestino.
Le ha dato antibiotico con copertura di 4 giorni e null’altro.
Volevo sentire un altro parere e dopo 4 giorni ho portato la micia da un altro veterinario. Questi l’ha visitata a lungo: gola, cavo orale, palpazione dell’addome, visita oculare, e tanto tempo a studiare torace e respiro. Mi ha detto che la gatta ha solo tracheite, non sente rumori respiratori strani, né liquido alla palpazione. Le ha somministrato antibiotico e cortisone e l’ho portata ieri per la seconda dose. L’ha visitata di nuovo e mi ha detto di non preoccuparmi, ma che se voglio fugare ogni dubbio in merito a quel liquido, domani possiamo fare una eco.
Oggi sono preoccupata: la gattina ha dormito praticamente tutto il giorno, sempre accanto a me, mi segue come un’ombra. Non ha febbre, nessuna secrezione nasale, mangia e lettiera tutto ok. Non ha mai avuto vomito o diarrea. Ma io sono terrorizzata comunque. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? Grazie a tutti anticipatamente