Tranquillanti gatto anziano

Forum La salute del gatto Tranquillanti gatto anziano

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

pau
    Partecipante

<p style=”text-align: right;”>Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno di un consiglio. Ho un gattone di quasi 16 anni che deve effettuare le analisi e una ecografia. Si tratta di esami che facciamo per controllo, vista l’ età, e per monitorare la situazione in quanto alle ultime analisi effettuate un anno fa la creatinina era di 2.4 , tanto che ha cominciato a prendere Direne. Il fatto è che per ogni controllo bisogna anestetizzarlo per via del fatto che diventa veramente una belva assassina sanguinaria. Adesso il problema nasce dal fatto che, questa volta, questi controlli lui dovrebbe farli in una clinica che dista 50 minuti dal mio paese. Ho chiesto alla veterinaria, che lo segue normalmente, se ci fossero dei tranquillanti da poterli dare, perché la distanza è notevole e mi è capitato che per mooooolta meno strada si agitasse un sacco. Allo stesso tempo ho paura che darli qualcosa faccia più male che bene, in pratica sono agghiacciata😭. Qualche esperienza con questi medicinali? Consigli?</p>

jjj
    Partecipante

Sinceramente non saprei. C’è chi ad esempio usa il Feliway che è uno spray funziona che contiene feromoni per calmare il gatto in auto. Ho letto che c’è chi è soddisfatto o chi dice che è poco efficace. Personalmente non ho maia avuto occasione di usarlo e quindi non saprei darti un’opinione sul prodotto.

Comunque non so quanto sia indicato dare veri e propri farmaci come i tranquillanti.

Ma la veterinaria cosa ti ha suggerito?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.