Ciao a tutti. Io sono in vacanza e nella casa di vacanza è stato spruzzato uno spray insetticida con permetrina (baygon) in soggiorno perché c’erano delle formiche.
Essendo la permetrina tossica per i gatti, ho paura che tornando a casa dalle vacanze porterò tracce di permetrina in casa che potrebbero far male alla mia gatta.
Premetto che lo spray insetticida non è mai andato direttamente sui miei vestiti o sulle mie cose, però siccome passo del tempo in soggiorno dove è stato spruzzato lo spray, magari delle tracce di permetrina si sono depositate sui miei vestiti e scarpe.
Insomma, per me la soluzione sarebbe lavare vestiti, valigia e oggetti appena arrivata a casa, ma il problema è che mio fratello dice che sono paranoica, e lui non ha alcuna intenzione di lavare tutte le sue cose quando torna a casa.
Lui sostiene che l’insetticida non possa essere portato da una città a un altra tramite vestiti e oggetti, e se anche fosse sarebbero quantità minime e insignificanti. Dice anche che in qualsiasi posto io vada potrebbe esserci a mia insaputa della permetrina quindi l’unica soluzione sarebbe non uscire mai di casa.
Secondo voi mio fratello ha ragione, oppure faccio bene a preoccuparmi? Voi cosa fareste al mio posto? Vi è mai capitata una situazione simile?