Trigliceridi alti

Forum La salute del Cane Trigliceridi alti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25870

    Kiramy
    Partecipante

    Salve alla mia cagnolina di 13 anni, meticcia sterilizzata, dopo un controllo di routine sono risultati alti i valori del fegato e trigliceridi e colesterolo. Fatta ecografia addome risultato tutto negativo. Il veterinario mi ha cambiato solo l’alimentazione dandole i croccantini della royal canin gastrointestinal low fat. Dopo un mese i valori epatici sono più o meno invariati (mancano colesterolo e trigliceridi li avrò giovedì c’era stato un problema con il laboratorio). Il veterinario dice che non c’è da preoccuparsi perché l’ecografia é negativa, ma io sono preoccupata lo stesso. Grazie infinite

    #25875
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao @kirami,

    guardando le analisi vedo che le transaminasi sono nella norma (AST-ALT-GGT). Il fatto che anche l’ecografia sia ok lascia pensare che non sia un’infiammazione del fegato a causare l’innalzamento delle ALP. Ma la fosfatasi alcalina si può innalzare anche per problemi tiroidei o di diabete (così come le urine troppo lipemiche). Condivido il tuo pensiero e credo andrebbe fatto qualche esame in più per escludere problemi clinici. Un cambio di alimentazione ci sta (anche se potrebbe non essere la causa). Personalmente quando abbiamo avuto problemi, ho preferito rivolgermi ad un nutrizionista sia per essere certa di cosa mangia sia per fare una dieta ad hoc in virtù dell’età, stile di vita e problematica clinica.

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.