Troppa pipi dopo sterilizzazione

Forum La salute del Cane Troppa pipi dopo sterilizzazione

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

sandra
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono molto ansiosa riguardo alla mia cagnolina shihtzu di 6 mesi e mezzo. Lei è stata sterilizzata lunedi mattina, le hanno dato degli analgesici. Da lunedi sera non fa che bere troppa acqua e smollare laghi di pipi davanti alla porta d’entrata, come se non riuscisse a trattenerla. In pratica oggi è mercoledi e ancora sbevazza troppo e se la fa praticam addosso se non esce ogni ora. Sono esaurita visto che anche le notti ha fatto cosi. Ho chiesto e il vet dice di avere pazienza, che si risolverà a breve perchè sarà stato l’anestetico e ogni cane a modo suo supera l’intervento più o meno lentamente. Lei mangia e la vedo ok, ma sta strana setona e la pipi mi preoccupano molto. Non ha mai bevuto tanto prima, ed era pulitissima! Che ansia…scusatemi ma ho paura che sia incontinenza e piango!

metalzone84
    Partecipante

Ti capisco benissimo, ho una chihuahua di 3 anni che fa pipi’ ogni mezz’ora/ora e ad oggi nessun veterinario è riuscito a capire cosa c’è che non va.

Spero per te e per la tua cagnolina che tutto si risolva in breve tempo.

N.B.: la mia cagnolina non è sterilizzata e ha questo problema sin dalla nascita.

sandra
    Partecipante

Grazie per la risposta. Mi dispiace per la tua cagnolina! Ma cavolo la qualità di vita tua deve essere rovinata, ma come fai? No ma io non ce la farei cosi a vita e la mia non fa un laghetto ma un lago enorme! Io questa cosa la sto vivendo malissimo, per ora son poche notti dell’orrore e uscite ogni momento, ma spero che si risolva sta cosa perché sono ko. Non me l’aspettavo e sono completamente sconvolta.

metalzone84
    Partecipante

Per fortuna esce fuori da sola nel giardino, però devo stare di continuo ad aprire e chiudere la porta. Comunque potresti ovviare alle frequenti uscite con dei tappetini igienici se riesci ad abituarla (la mia si spaventa di salire sul tappetino).

Anche la mia fa dei laghi enormi di pipi limpida come l’acqua.

Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

Ciao, cosa ha detto il tuo veterinario che l’ha sterilizzata ? Generalmente succede nei primi giorni dopo l’intervento anche per via dei medicamenti. Devo ammettere che è stata sterilizzata molto molto presto, come mai ?

Comunque solo una visita veterinaria post intervento potrà dire se c’è qualcosa correlato all’intervento o no.

Ciao

alevet
    alevet
    Moderatore

Se la sintomatologia perdura consiglierei un esame del sangue per valutare la funzonalità renale. Talvolta l’anestesia generale può rendere manifesti problemi renali prima poco o per nulla evidenti

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.