Tumore gatta anziana

Forum La salute del gatto Tumore gatta anziana

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

ciproviamo
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

Sono nuova. Vi leggo spesso ma solo ora ho preso coraggio per scrivere, forse per non lasciare nulla di intentato. Ho una gatta di 14 anni a cui hanno diagnosticato in settimana un carcinoma epatico maligno che prende tutto il lobo sinistro del fegato senza, al momento, aver intaccato altre parti del corpo. È un tumore molto aggressivo e nel giro di una settimana è già cresciuto di un cm.

L’Oncologo ci ha illustrato tre strade:

-la chirurgia ( che non si sa né se può fare né se supererebbe l’intervento) con annesso sondino gastrico, chemioterapia e forse un po’ più tempo di vita …ma giusto 8/9 mesi

-la chemioterapia in flebo( che però dovrebbe fare con la sedazione visto che lei non è collaborativa)

-la chemioterpia per bocca ( che è poco efficace e forse ci darà un paio di mesi ancora con lei)

Lo so che a volte non si può fare nulla ma scrivo qui per sapere, per vedere se si può fare altro, per non lasciare nulla di intentato…

Premetto che noi oggi abbiamo iniziato la terapia per bocca…la cosa che ci sembrava più rispettosa per la mia cucciola.

Vi ringrazio per l’attenzione e per le eventuali risposte

danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao mi dispiace molto per la tua micia. Fosse la mia gatta farei la terapia meno invasiva di tutte quella che potrebbe rallentare un pochino la malattia ma che non sia devastante per la piccola. Preferisco la qualità di vita alla quantità quando possibile. Fai sapere come sta

ciproviamo
    Partecipante

Grazie per avermi risposto ☺️

Noi abbiamo scelto la strada che dici tu… Ma vorrei chiedere un secondo parere. Non perche mi aspetto chissà cosa ma perché non voglio lasciare il tarlo che magari c’era qualcosa che si poteva fare di più.

È così difficile… Io ancora non mi do pace. Neanche un mese fa stava bene.

Per ora lei è semi normale… Per ora

danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao fai benissimo a chiedere altro parere, spero intanto la piccola stia un pochino meglio con la terapia. Se hai voglia di fare sapere qualcosa siamo qui.

titti22
    titti22
    Partecipante

se non sai a chi rivolgerti Puoi contattare la clinica universitaria di grugliasco anche solo x consulto online https://www.veterinaria.unito.it/do/docenti.pl/Show?_id=pburacco&print= so che risponde sempre e molti utenti ne hanno usato il servizio

puoi anche chiedere info qua x eventuali aiuti https://elicats.it/forum/

ciproviamo
    Partecipante

Scusami se ti disturbo,

Mi hai fornito un link di una pagina universitaria. A chi posso scrivere?

Sto un po’ rintronata, per fortuna non mi ero mai trovata in questa situazione prima e sto cercando in tutti i modi di sentire e capire se qualcosa ancora si può fare 😔

ciproviamo
    Partecipante

Lei ancora non manifesta grandi sintomi ma il tumore è grande… A parte il cuore spezzato in la testa persa, sto cercando di trovare strade …

Grazie ☺️grazie per l’interessamento

titti22
    titti22
    Partecipante

https://www.ospedaleveterinario.unito.it/it/paolo-buracco
    qua dovrebbe esserci la mail
    chiedi anche al forum che ti ho scritto Elicats

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.