Tumoretto cane 14 anni – operare o no?

Forum La salute del Cane Tumoretto cane 14 anni – operare o no?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Robertadanna21 3 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Robertadanna21
    Partecipante

Salve, scrivo su questo forum con la speranza di ricevere qualche informazione in più che mi possa aiutare nella scelta che dovrò prendere.

La mia cagnolina ha 14 anni e mezzo, è un incrocio tra pincher e chihuahua ed è molto vispa e in salute.

Purtroppo l’anno scorso ha sviluppato un tumoretto tra gli occhi, che abbiamo deciso di rimuovere perché troppo grande. L’operazione è andata bene e lei si è ripresa tranquillamente.

Un mese fa mi sono però resa conto di un nuovo tumoretto nella guancia. Questo tumoretto in un mese è ingrandito parecchio (da pisellino a fagiolino) e, portandola dal veterinario, proprio per questa rapida evoluzione, ci è stato detto che sarebbe il caso di pensare se rioperarla intervenendo subito, prima che ingrandisca ulteriormente.

Ovviamente ci è stato detto che, data l’età, l’operazione comporta dei rischi. Il veterinario ci ha detto che non è una scelta obbligatoria, poiché potrebbe anche essere evitata, non è stato però chiaro nel dirci cosa succederebbe se non la operassimo. Ci ha solo detto che potrebbe spaccarsi.

Chiedo quindi se qualcuno sa cosa comporta l’eventuale apertura di un tumoretto del genere e se, per esperienze personali, avete consigli da darci (premettendo che sono consapevole che la scelta e la responsabilità sarà mia, ma vorrei avere quante più informazioni possibili prima di prendere una decisione).

Grazie anticipatamente.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.