Urine strano colore cane (no cistite)

Forum La salute del Cane Urine strano colore cane (no cistite)

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26230

    Lola1103
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un cane femmina sterilizzata un mese e mezzo fa circa, ha 2 anni e mezzo, razza chihuahua. Domenica 30/11 si verifica una stranezza: il cane urina rosso scuro, quasi color vinaccia/rosso-viola. Urine completamente rosse (non tracce o gocce) e zero sintomi. Il giorno stesso avevo eseguito una maschera per capelli colorata, color mogano, li per li penso addirittura che il cane abbia leccato magari qualche goccia di prodotto caduta per sbaglio.. proprio visto il colore stranissimo. La situazione si ripresenta il giorno successivo: pipì sempre gialle apparentemente normali e poi una, di nuovo totalmente vinaccia. Porto dal vet un campione di urine e viene fatta anche eco vescica e reni, tutto ok. Urine ok. Viene fatta una puntura di antinfiammatorio e la questione finisce li, tant’è che si pensa davvero che abbia leccato il prodotto. Purtroppo, ieri succede la stessa cosa! Una sola urina rossa, le altre tutte gialle.. normali (non piccole pipi frequenti per intenderci). Venerdì faremo prelievo in vescica delle urine, nuovo test e eco utero: la sterilizzazione è stata eseguita solo con rimozione ovaie e contestualmente è stata rimossa anche una piccola ernia ombelicale. Il cane continua a star bene, non ha sintomi, mangia (crocchette Virtus salmone di giorno e la sera mezza scatoletta Monge salmone, zero sgarri.. solo suo cibo)… corre.. tutto regolare insomma. Non so dove sbattere le testa e sono molto preoccupata, mi viene da pensare che ci sia una qualche lesione che sta sanguinando occasionalmente altrove.. il sangue poi piano piano scende e si presenta di quel colore occasionalmente nella pipì. Ultima cosa che mi viene in mente: questo sarebbe dovuto essere il periodo del calore, non credo possa c’entrare dal momento che appunto è stata sterilizzata un mese e mezzo fa, però.. non so, le penso tutte. Se qualcuno ha avuto un’esperienza simile, sarei felice di poter condividere opinioni in merito. Grazie in anticipo.

    #26241
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao @lola

    non mi è mai successo, avete fatto anche un prelievo? ci fosse una’emmorraggia in corso lo si vedrebbe perchè l’emoglobina dovrebbe scendere.. premesso che farebbe sempre sangue e non ogni tanto..

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.