Vermi … Tenia

Forum La salute del Cane Vermi … Tenia

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 2 settimane, 6 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25895

    Gegia
    Partecipante

    Buon pomeriggio

    sono una neofita, o almeno prima avevo si dei cani ma sempre stati in giardino e sempre curati dai miei genitori.

    Ho una cucciola di 9 mesi a cui ho fatto le vaccinazioni e la prima sverminazione. L’altra sera ha fatto la popo sulla traversina (non ho ora giardino) ed ho visto delle cose piatte bianca a muoversi, lho portata oggi dal veterinario e mi ha detto che possibilmente è tenia, infatti nella succesiva popo non c’era nulla. e mi ha detto che la tenia è cosi si attacca all’intestino e viene espulsa una volta grande. Ora ho paurissima sia per la mia cucciola che per me. Non ho bambini la veterinaria mi ha detto che non si attacca ma ho paura la mia cucciola mi sta sempre attaccata è la mia ombra. Ho paura per lei e per me. Avete avuto esperienze? grazie mille

    #25972
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao Gegia,

    purtroppo può capitare soprattutto con i cuccioli che o la “ereditano” dalla mamma oppure ne vengono a contatto visto che annusano/leccano/mangiano la qualunque.

    Una volta sverminata sei a posto, annualmente tanto facendo la profilassi per la filaria si utilizzano farmaci atti anche alla sverminazione. Il consiglio è anche di pulire a fondo la casa, fatti consigliare magari se ci sono dei prodotti più specifici.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.