veterinaria o zoologia?

Forum Varie veterinaria o zoologia?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 4 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Ninas
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Anna e ho 25 anni. Ad aprile mi sono laureata in archeologia ma già dall’ultimo anno non avevo più grande interesse per la disciplina ed ora non mi vedo più nella prospettiva di intraprendere una carriera del genere. Fin da piccola la mia passione è legata agli animali, ho sempre sognato di prendermene cura e quando penso a come mi vedo tra dieci anni, mi immagino proprio così e mi sento libera, me stessa. Questa è una sensazione  che avevo perso ed ora non voglio più sprecare tempo a fare altro! Cercando informazioni sulle varie università e blog, mi sono imbattuta su questa figura, la zoologa, ma concretamente non ho ben capito cosa fa, mi dareste chiarimenti? Mi affascina molto anche la veterinaria ma non so se ho la stoffa per farlo. Ho paura di prendere un percorso sbagliato ma nello stesso tempo ho paura di pentirmene se non ci provo. Consigli?

Grazie a chi risponderà 🙂

SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

Ciao Ninas,
    è un bel progetto il tuo e ti invito a realizzarlo. Lo zoologo studia gli animali, le caratteristiche, le relazioni con l’ambiente ma non cura gli animali. Il veterinario studia gli animali dal punto di vista medico. Credo siano due facoltà diverse, una di biologia e scienze naturali, l’altra medicina veterinaria.
    A Roma esiste  la facoltà di Zoologia

Come diventare zoologo

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.