VI PREGO AIUTATEMI

Forum La salute del Cane VI PREGO AIUTATEMI

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

pablo00
    Partecipante

Salve, il mio cane cucciolo di pinscher nano di 8 mesi morde ossessivamente le sue zampe fino a lesionarsi e a strappare le unghie … il cane non ha mai subito nessun tipo di maltrattamento e non è esposto a nessun tipo di stress , non viene nemmeno mai lasciato solo poiché soffre troppo. Dopo varie ricerche sulla sua famiglia scopro che è frutto di un accoppiamento tra mamma e figlio tutti e due affetti da questo disturbo….mi informo e non riesco a trovare nulla di questo disturbo in Italia ma trovo un articolo di una clinica francese che spiega cosa ha il mio cane.

il mio cane è affetto da sindrome di autolesionismo delle zampe …. una malattia che si eredita geneticamente dai genitori portatori … questo disturbo fa si che lui non senta dolore e mangi le sue zampe fino ad amputarsele ….nemmeno su questo articolo si parla di una cura per questa patologia tranne che l’abbattimento cosa che ho escluso dal principio  … ad oggi sono disperata non riesco a trovare una soluzione per lui che sembra star sempre più male … nessun veterinario riesce ad aiutarmi …. è gli unici consigli che ho trovato sono di dare al cane  dei calmanti per stress…. ma purtroppo lui non soffre di stress ma di una malattia genetica !
    qualcuno ha mai sentito parlare di questo ?

lillina
    lillina
    Moderatore

no mi spiace non ne ricordo

visita il ns archivio forse troverai casi pregressi

piu’ che al vet abituale mi rivolgerei anche ad ottimo educatore che si prenda a cuore la situazione e che vi insegni a come comportarsi col piccolo frutto di accoppiamento fra mamma e figlio

gli allevatori sono da denuncia

e poi calmanti se suggeriti dal vet ,di tipo naturale se sortiscono qualche effetto

spiega meglio come e quando succede e come vi rapportate al piccino ,se esce spesso ,come si comporta coi sui simili e come sta in salute generale

danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao! Io ti consiglio di parlarne con un Medico comportamentalista. Se hai già fatto questa strada cerca un ottimo educatore che assieme ad un Vet comportamentalista instauri una terapia multisistemica. Affidati ad un ottima Clinica Veterinaria per impostare anche una terapia di supporto. Nel frattempo per evitare che il tuo cane si mangi le dita chiedi a qualche Clinica specializzata esempio per protesi quali ausili puoi applicare al tuo canino tipo stivaletti o scarpine riversite dall’esterno di materiale non tossico ovviamente in modo da salvare le sue dita. e da sostituire una volta queste siano tutte rosicchiate.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.