Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e sono molto preoccupata, spero qualcuno mi possa tranquillizzare.
Tre giorni fa la mia beagle di 8 anni ha rubato dalla spazzatura quasi (preparatevi) 700 grammi di macinato che dovevamo buttare perché non ci piaceva molto il colore, a tratti era grigio e forse stava andando a male.
L’abbiamo trovata sotto al tavolo che aveva rotto la busta e della carne nemmeno l’ombra.
Il giorno seguente è stata benissimo, pensavamo di averla scampata, ma da ieri sera invece ha iniziato ad avere dolori, irrequietezza e vomito. Ha vomitato 3 volte. Stamattina ha voluto mangiare (mangia il forza 10 intestinal per le intolleranze) e dopo un’ora ha vomitato tutto e poi altri due volte, sempre con atteggiamenti strani, si sdraia per terra lunga o è agitata.
Sono andata dalla mia vet, l’ha visitata, ha detto che l’addome era morbido e non aveva dolore, le ha fatto una puntura per il vomito e mi ha detto di darle un po’ di umido royal canin gastrointestinal low fat con lo spiroxan. Se dovesse di nuovo vomitare domani la devo riportare per fare le analisi. Ho parlato con varie persone di questa cosa, premesso che lei ha problemi al fegato per cause ignote (l’ecografia ha rivelato solo un ingrossamento) e ha fatto 4 mesi di epato1500, potrebbe trattarsi di pancreatite, oppure ci sono sintomi più specifici per riconoscerla?
Aggiungo che le feci sono normali, niente diarrea.
Spero tanto di trovare conforto qui perché sono veramente molto preoccupata. Grazie mille.