Zampe gatta

Forum La salute del gatto Zampe gatta

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 12 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

lurosp
    Partecipante

Buongiorno, ho notato che la mia gatta ha le zampetto tutte rovinate. Secondo voi è qualcosa di grave o che necessita una visita dal veterinario? Non è per non portarla, ma ogni volta mi tocca portare anche il maschio altrimenti quando lei torna è zuffa per giorni 😅 Grazie!Zampa post 2

lurosp
    Partecipante

Post 1

lurosp
    Partecipante

lurosp
    Partecipante

lurosp
    Partecipante

jjj
    Partecipante

Ciao. La micia esce o fa vita casalinga?

Stregatta
    Partecipante

sembra una irritazione o una bruciatura.

ma su tutte e 4 le zampe?

potrebbe camminare su fuochi a induzione o passare dove ci sono solventi/detersivi?

lurosp
    Partecipante

Ciao, grazie delle risposte. no la gatta vive in appartamento. Non abbiamo piani a induzione, laviamo con detergenti non aggressivi..Merlino, l’altro gatto, non ha alcun problema sulle zampe. Lei tra l’altro non mostra sofferenza o fastidio; in questi giorni ho provato ad applicarle uno stick a base naturale e le zampe sono un po’ più morbide; purtroppo non apprezza molto questa applicazione, ma ho notato un miglioramento

Stregatta
    Partecipante

non dovete fare il fai da te mai

non metterle niente se non sai cos’e’ perche potresti peggiorare la situazione.

inoltre “a base naturale” non vuol dire che non faccia reazioni, la cicuta e’ un’erba eppure e’ mortale.

per il gatto sono tossici il limone, il prezzemolo e tantissime altre piante.

magari falla vedere dal veterinario

jjj
    Partecipante

Probabilmente si tratta di una reazione a livello dermatologico. Ma come dice @stregatta mai affidarsi al fai da te!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.