Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
04/09/2022 alle 13:52 in risposta a: Gatta con insufficienza renale scoperta da poco. Consigli. #21562
Le iniezioni di circa 60 ml di fisiologica sottocute (insieme ad 1 ml di ondansetron) cerco di fargliela a giorni alterni. Andrebbe fatta tutti i giorni, ma a volte è proprio restia e si divincola, povera. Tutti gli integratori per bocca non riesco a darglieli, perchè non mangiando rifiuta qualsiasi cosa. Ora è due giorni che di nuovo mangia poco 🙁 ! Le sto anche spalmando la cremina di Mirtazapina dentro l’orecchio, quella che in teoria dovrebbe stimolare l’appetito…
02/09/2022 alle 9:23 in risposta a: Gatta con insufficienza renale scoperta da poco. Consigli. #21543Ciao a tutti! Vi aggiorno: è da circa due giorni che sta mangiando un po’ di più e cerca anche il cibo! Le sto dando per ora le Schesir perchè tutto ciò che è renal non lo guarda nemmeno di striscio!! Le sto continuando a fare iniezioni sottocute con la fisiologica. Ovviamente fa pipì e beve, ma mi sembra un po’ più vispa. Ora provo a inserirle qualche integratore Renal nella pappa, ma temo sia una battaglia persa! Che voi sappiate sono un minimo appetibili? Grazie mille!
30/08/2022 alle 13:30 in risposta a: Gatta con insufficienza renale scoperta da poco. Consigli. #21507Lo so, ma non mangia NIENT’ALTRO. Pollo cotto, qualsiasi tipo di umido, non mangia crocchette. Lecca un pochetto le vellutate Petreet. Mangia solo con gusto il pollo crudo, che sto congelando e poi lo scongelo in frigo prima di darglielo. Non so davvero cos’altro fare, credetemi.
30/08/2022 alle 10:38 in risposta a: Gatta con insufficienza renale scoperta da poco. Consigli. #21505Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Disturbi tiroidei esclusi perchè parametri tiroidei nel sangue sono nella norma. Insufficienza renale diagnosticata da azotemia alta e indexx sdma molto alto (64, valore normale 14). L’antibiotico glielo sospendo oggi anche su parere di un altro veterinario.
Al momento ho sentito più pareri di veterinari e tutti confermano che piuttosto che non mangi va bene darle il pollo anche crudo (a poco a poco lo sto congelando per abbatterlo) e che va bene se riesco a farle l’idratazione sottocute. Le faccio 60 ml di liquido due volte al giorno aggiungendo dentro un antiemetico per nausea (sempre consigliato dai veterinari).
Per ora comunque beve anche da sola e fa pipì, si muove e si fa fare carezzine ma ovviamente è diversa dal solito e non mangia volentieri anche se ogni tanto viene in cucina per chiedermi da mangiare, ma appunto mangia poi solo il pollo crudo dalla mia mano. Integratori ho veramente comprato l’impossibile, ma rifiuta qualsiasi cosa, serra proprio i denti.Vi ringrazio ancora tanto ❤️
-
AutoreArticoli