Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Ringrazio io te per il conforto.
Ho seguito il consiglio e ho riportato tutti gli episodi più particolari che mi venivano in mente. Grazie di tuttoGrazie mille per le parole, il ricordo è vivo più che mai e ancora non riesco a farmene una ragione.
Purtroppo segnali non ci sono stati, non avremmo mai immaginato che la felv potesse essere così subdola.
È sparito senza che ce ne accorgessimo, l’unica consolazione è che probabilmente non ha sofferto essendo degenerato tutto così in fretta.
Ora continuerà a vivere nei nostri ricordi
Buongiorno, le rispondo io che sono la fidanzata per aggiornarla.
Purtroppo il gatto è morto questa mattina
Aveva un anno e 9 mesi. Gli ho voluto un bene dell’anima.
Era un gatto sano tranne per un problema di incontinenza che pensavamo fosse dovuto a struvite, presentatasi qualche mese fa come aveva scritto il mio compagno.
La settimana scorsa era stato portato dal veterinario proprio per l’incontinenza, aveva fatto analisi del sangue ed ecografia + esame urine, urine perfette ma l’ecografia aveva mostrato dei linfonodi ingrossati e l’esame del sangue un aumento dei globuli bianchi.
Si sospetta dunque felv per il quadro clinico con trasmissione verticale da madre a figlio, essendo lui gatto di casa, unico, anche se a 8 mesi aveva fatto l’esame con il test veloce ed era risultato negativo.
Dopo la visita dal veterinario nella quale lo hanno dovuto sedare lo vedevo strano, abbattuto, ho dato la colpa alla sedazione.
Infatti si riprende dopo due giorni di sonnolenza e poca attività tornato il tornado di sempre. All’improvviso 3 giorni fa tornata dal lavoro trovo vomito e cibo quasi intonso, non ha più appetito, crollo strano e sospetto. Lo porto dal veterinario, rifà il test felv e risulta positivo, fa altri esami ha sempre i globuli bianchi alti. Lo riporto a casa ma non mangia, il giorno dopo a metà giornata decido di riportarlo dal veterinario. Con titubanza decido per il ricovero, avevo paura a lasciarlo solo.
È morto questa mattina. Nel giro di 3 giorni da sintomi anomali, non me ne sono nemmeno accorta ed è straziante. Forse se avessi saputo fosse felv+ avrei preso scelte differenti, più controlli e magari degli immunostimolanti. L’ho amato tantissimo e non me ne capacito
La ringrazio comunque per la risposta.
-
AutoreArticoli