home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cagnolino piange di notte - Discussione n 10234 - PermaLink
   il mio cagnolino piange di notte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 12:06   
salve a tutti,so che qui si parla di problemi ben più seri,mentre la mia è una stupidaggine ma da 3 giorni è arrivato il mio shih tzu è ancora cucciolino,la notte piange e io non so come fare,ho sto sveglio tutta la notte o lo lascio piangere (ma mi si spezza il cuore) finche non la finisce. aiutatemi.cosa mi consigliate? grazie a tutti


0 
 Profilo
Novelia

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 12:20   
Ciao, avevo lo stesso problema con Paco che ora ha sette mesi.
Ho risolto lasciandolo piangere. Non ti preoccupare, metti su la corazza.
Se lui capisce che ogni volta che "frigna" tu lo coccoli, lo farà sempre. sono dei furbacchioni i pelosetti. Coccolarlo nel loro linguaggio è un po' come dirgli "ok bravo fai bene".
Inoltre potresti provare a mettere vicino a dove dorme una sveglia avvolta in un asciugamano, il ticchettio dovrebbe rilassarlo. Molte persone mi hanno detto di fare così, non ho mai provato ma sembra che funzioni e li faccia addormentare tranquilli


0 
 Profilo
Federika87

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 12:23   
Quando avevo preso il mio dalmata di 3 mesi quella della cucciolata mi aveva detto di mettergli una sveglia vicino alla cuccia (o dove dorme)..sentendo il ticchettio gli sembrerà il cuore della sua mamma e si sentirà meno triste e quindi magari nn piangerà +...nn so se il metodo funziona xchè nn ne ho mai avuto bisogno..anche il mio piangeva ma molto poco e basta che lo mettevo sul letto e si addormentava..


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 13:04   
ok,proverò a farmi coraggio e lasciarlo piangere,proverò anche con la sveglia.io non lo metto a dormire con me nel letto perchè è cosi piccolo che se per caso lui cadesse si farebbe male.quindi preferisco che pianga.grazie mille dei consigli.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 13:07   
Puoi provare con alcuni accorgimenti:
- un pupazzo peloso che simuli il corpo della madre
- una coperta con avvolta una sveglia che simuli il battito cardiaco della madre

In genere dopo 2-3 giorni si adattano. Non correre appena lo senti piangere. Assecondalo, se vuole stare con te tienilo con te, se vuole stare nella sua cuccia rimettilo li... ma poi lascialo anche un pò piangere, se la deve saper sbrigare da solo. Vedrai che presto smetterà

P.S.: sposto il tuo post nella sezione 'comportamento'


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 13:08   
lasciagli una piccola luce accesa e/o la radio sintonizzata su una stazione in cui i dj parlano molto... che un cucciolo pianga è normale, l'importante è non assecondarlo... qualche notte e poi non piangerà più, non ti preoccupare...


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:23   
siete davvero gentili a darmi questi consigli,vedremo questa notte come si comporterà questo il mio topolino.ciao a tutti!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 22:06   
Quanto tempo ha il tuo piccolino?
Cmq dipende molto da dove vuoi che da grande dorma il ruo cucciolotto....se nn ti crea problemi la seraaverlo in camera allora mettigli la sua cuccetta in camera vicino al tuo letto e lui nn piangerà più altrimenti mettiti il cuore in pace e lascialo piangere per qualche sera, smetterà in fretta....può sembrare lì per lì un po' crudele, ma se quando piangi corri lui imparerà che per chiamarti si fa così
Un kiss al piccolo e....aspettiamo una fotina


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 23:18   
lui ha quasi 50 giorni,alla fine visti i vostri consigli stringerò i denti e lo lascerò piangere,sperando che alla fine si stufi.grazie ancora a tutti.appena posso vi allego le foto della mia peste.ciaoooo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 23:23   
Questo cucciolo è arrivato a casa tua un po' troppo presto....in genere i cucciolo nn devono lasciare la mamma e i fratellini prima dei 60.70 giorni...ci sono rischi di socializzazione, e di problematiche comportamentali come l'ansia da separazione....
Mi sa che dovrai fare molta attenzione e cercare di farlo socializzare molto con altri cani...è già vaccinato il piccolo? che si chiama?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi