home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cagnolino piange di notte - Discussione n 10234 - PermaLink
   il mio cagnolino piange di notte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 23:33   
purtroppo me lo hanno dato ora perchè i proprietari dovevano partire,la mia ragazza ha uno yorkshire di 8 anni femmina,magari comincerò a farli conoscere.cmq lui si chiama shawn!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 23:38   
Ti parlo di questi problemi perché purtroppo li ho vissuti sulla mia pelle con Lucky, arrivato a casa a soli 38 giorni...è dura riuscire ad ottenere un cane equilibra6o se lascia mamma e fratellini troppo piccolo...fondamentale sarà farlo stare con la yorky della tua ragazza, se hai la possibilità falli stare insieme molto, gli insegnerà il linguaggio dei cani, sono cose che anche con tutta la buona volontà un bipede nn può fare
Cerca di fargli vivere tutte le situazioni....macchina, passeggiate in mezzo alla gente, contatto con bambini e estranei, passeggiata al guinzaglio...ecc...tutto ciò che impara a conoscere adesso per lui poi nn sarà nulla di strano e quindi vivrà da grande le situazioni in maniera normale e nn stressata
Altra cosa, nn farlo stare su letti e divani....e cerca fin da subito di importi come capo-branco gli darai fiducia e lo farai sentire più sicuro e diventare più equlibrato
E poi noi siamo sempre qui


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 00:13   
ti ringrazio per questi consigli,tante cose che mi hai detto non le sapevo.sei stata davvero molto gentile.vedremo come andranno le cose in futuro.ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:47   
Di nulla e tienici aggiornati sul piccolo
Di carattere com'è questo cucciolotto?


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:36   
e molto vivace,gli piace morsicare qualunque cosa,però dorme spesso,credo sia dovuto perchè è ancora piccolo.poi volevo chiedere una cosa,secondo te jack visto che sei esperta, se la notte lo lascio in sala con la porta chiusa e una lucina,è troppo crudele???


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:46   
Quando dorme, visto che è cucciolotto nn lo svegliare...lascialo dormire, è normalissimo che faccia tanta nanna...e se puoi appena si sveglia portalo fuori così impara a fare pipì fuori
Per dormire solo, nn credo che sia troppo crudele, e poi molto dipende da te, se ti va bene che anche una volta cresciuto dorma in camera con te allora tienilo direttamente in camera...altrimenti chiudi la porta e lascialo dormire da solo e nn andare da lui se piange
Altra possibilità è di farlo dormire in camera con te sulla sua cuccia-tappeto-coperta...e poi piano piano allontanare questa cuccia dal tuo letto, anche se ti dico la verità io con Lucky avevo provato questo modo ma nn ci sono riuscita...lui dorme sempre con me
Sul morsicare invece cerca di insegnargli fin da subito a nn mordere le cose che nn deve, tipo mani, scarpe, ciabatte...quando prende questi oggetti in bocca cerca di distrarlo e di fargli arrivare il suo giochino e a quel punto tante coccole


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:09   
io lo farei dormire volentieri in camera con me,ma purtroppo non sono solo,ci dorme anche mia zia e la mattina si sveglia molto presto per andare al lavoro e non essendo molto giovane ho paura che potrebbe pestarlo involontariamente.quindi per ora che è piccino preferisco che dorma in sala da solo ma almeno è al sicuro,prorprio oggi ha fatto una nuova conoscenza: i cavi elettrici. devo studiare subito un modo per impedirgli di mordicchiare i cavi.cmq allego una foto del pelosetto.
ciao e grazie ancora


Allegati :  IMG_0256.jpg   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:40   
Ma è una patatina bellissima!!!!

Per i cavi, quando lo becchi un NO secco (e questo ogni volta che lo trovi a fare cose che nn deve....) e cerca di mettere ttt bene in alto per evitare che ci arrivi...occhio che i cavi elettrici possono essere mooolto pericolosi!!!!




0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 15:50   
Per i cavi elettrici puoi comprare i copricavi, o canalina copricavo, è la stessa cosa. la puoi trovare in qualsiasi negozio di computer.
Ho una certa esperienza con il coniglio che rosicchia tutto

Troppo tenero il tuo batuffolo, sembra un tappeto, o quei pupazzi con la borsa d'acqua calda dentro. io nn ce la farei a dormire senza di lui, sai che morbido!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ariannaeoliva il 22-06-2007 15:51 ]


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 16:46   
grazie,dei consigli ne ho proprio bisogno dei copricavi.li andrò a prendere.ciao a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.464 Secondi