home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pina abbandonata dal suo padrone - Discussione n 10403 - PermaLink
   Pina abbandonata dal suo padrone

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 22:31   
io sono d'accordo, ma dal punto di vista legale.
Dal punto di vista pratico secondo me è inattuabile. Costringerlo a tenrsi il cane,ma a che pro? Evidentemente non ha voglia di occuparsene, lo trascurerebbe, ormai non gli interessa più. E' terribile, mi fa schifo scriverlo davvero.
Però che amore potrebbe dare alla bestiola uno che è costretto a tenersela?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 08:39   
Ok costringerlo forse non ne vale la pena...ma almeno dal punto di vista legale si becca una bella multa...ci sono le multe per chi abbandona i cani.
Ciao


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:39   
Di impulso sono d'accordo con Sharon, questo individuo merita di stare un paio d'anni con la fidanzata ed essere abbandonato.....
oppure di prendersi una bella multa e ricordarla per un po' di tempo.
Però alla fine chi ci rimette è il cane...
Sarebbe meglio trovargli una sistemazione più sicura e tranquilla....



0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:12   
.......... è la stessa cosa che gli ho augurato io
cmq in questi mesi siamo fissi là poi a settembre , se le cose si mettono male, le cercherò una famiglia affidabile!
pina nel frattempo passerà l'estate col suo fidanzato Jerry e suo figlio, in compagnia, libera di scorrazzare nei prati e la pappa non le mancherà di certo!

Per la multa a chi ci dobbiamo rivolgere? all'enpa?


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:17   
@lillina: non si capiscono le ragioni...tra l'altro improvvise... la tipa la conosce da due settimane- della serie.......... love story ...
lui evidentemente non è un tipo molto equilibrato , x essere gentili...pensa che una volta avevo dato un po' di cibo a Pina e lui mi aveva urlato contro dicendomi che il cane è suo e di farmi i fatti miei!!

E' anche evidente che alla tipa non piacciono gli animali (l'ho notato quando l'ho vista in paese con tacchi a spillo e che scansava con aria disgustata cani e gattini...!!)

certo che questi uomini...........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 26-06-2007 14:19 ]


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:42   
...tira di più un ....
che un carro di buoi! Non mi ricordo la frase in mezzo, ma avrete sicuramente capito il senso.
A questo poveraccio gli si sarà annebbiata la vista, oppure era solo da troppo tempo!
Spero si ravveda in tempo.



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:56   
razza di DEMENTE..certo potresti denunciarlo perchè ha tenuto il cane non lo ha microchippato..ma effettivamente a che giova alla povera Pina un padrone così scellerato.. ascolta potresti chiedere al sindaco..
se è una persona ragionevole di nominare pina cane di quartiere in accordo con le ass. animaliste
dove si trova Pina ?
la cosa migliore è uan famiglia postaci uan foto la facciamo girare non si sà mai venisse fuori un padrone con le 00..oppure non sò con un aiuto economico chi ha adottao il figlio non potrebbe prendere anche lei?


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 15:07   
Pina si trova in un paesino dell'appennino parmense con proprio 4 anime in croce
d'estate si rianima un po' ma in inverno non c'è nessuno tranne un paio di famiglie di contadini...
il problema è che in inverno lì a 800 mt di altitudine fa anche freddo e la povera Pina senza un tetto sarebbe in difficoltà--
il prossimo we faccio una fotina alla bimba poi ve la giro

@dylan......... rende l'idea!!!!

sono d'accordo con tutti voi che lui non si merita più l'affetto di Pina, ma una bella multa sì, eccome!
l'unica cosa che mi dispiace è che lei, che era già stata abbandonata e maltrattata una volta e che adesso aveva lì tutti i suoi amici cani e la sua famiglia , debba ancora essere sradicata e portata via! l


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 19:38   
la multa non esclude che la piccola venga poi accudita da persone migliori di questo elemento.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 01:44   
ma i contadini coem sono di carattere non è che le offrirebbero affetto e un rifugio se sostenuti economicamente?
mannaggia ma coem si fà a lasciare il cane per una sciaQQuetta si con le QQ
spro che lo cornifichi abbondantemenet e poi lo lasci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi