home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  E MO TI SBAVO TUTTO L'AMBULATORIO - Discussione n 10518 - PermaLink
   E MO TI SBAVO TUTTO L'AMBULATORIO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 17:48   
allora il problema, è il seguente, Rocco, micio nero grasso e bambaracione, ogni volta che lo porto dal vet, comincia già dalla macchina lanciando miagolii lugubri tipo gatto del demonio, poi quando arriviamo in ambulatorio, e apro il trasportino per farlo uscire, non oppone resistenza e non soffia, perchè è proprio bambaracione, ma appena esce dal trasportino, sul muso comincia a materializzarsi una quantità industriale di bava, che in un crescendo rossiniano gli ricopre tutto il muso, e dopo pochissimo, forse per il fastidio, comincia a squotere la testa, e vernicia di bava, me, il vet, e tutto l'ambulatorio, è stupefacente, non so proprio come faccia a produrre tutta quella bava in così poco tempo..all'inizio pensavo che fosse una sorta di allergia a qualcosa di alcolico, nel disinfettante che usano i vet per pulire il tavolo, ma il vet, ha fatto una prova con un disinfettante senza alcool, e lui sbava uguale, mi ha spiegato il vet, che dipende solo dal forte stress che gli procura l'uscita da casa e la visita, infatti, dopo aver inondato per bene tutto, si accascia tra le mie braccia, con la testa poggiata sul mio petto, il vet dice che non c'è da preoccuparsi, il fatto che si rilassamento è dato proprio dal fisico che reagisce al forte stress abbassando il ritmo cardiaco accellerato, però io francamente un pò mi preoccupa sta cosa, ma a qualcuno di voi è mai capitato?


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 18:09   
Ciao Evuccia !
I miei due felini in gita dalla vet mi risparmiano anche i miagolii, forse ne fanno mezzo all'andata e manco uno al ritorno.
Dei due sbava solo la Susy quando la straccoccolo a letto alla sera, mentre Pace da quando non è piu' intero non fa piu' neanche le fusa ....
Io starei tranquilla se non si agita il vet
Un triplice grattino al soffice Rocco


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 18:10   
Ma Shylock cos'è un marziano??? entra ed esce dal trasportino a comando, adora andare in macchina dorme come un ghiro e se non fosse perchè ti fanno la multa sta seduto sul sedile guardando dal finestrino come un cane solo che in più fa anche le fusa, va al guinzaglio, dal veterinario si comporta con tranquillità... vi dirò di più, appena vede il trasportino alla porta, sa che stiamo per partire e ci si mette dentro da solo tanto è il desiderio di stare con noi....

tornando a te Evuccia, però, penso che sia più normale il comportamento del tuo micio che del mio!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanna80 il 27-06-2007 18:11 ]


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 09:00   
Evuccia ... un comportamento cosi' l'ho visto fare dal cagnolino di una mia amica infatti non lo porta mai dal veterinario perché al barattoletto (sembra un barattolo quel cane) gli prendono le convulsioni! Comunque ogni gatto si comporta in modo diverso sai! Tempo fa' avevo messo un post dove raccontavo quello che combina Fraggle dal veterinario (se lo potesse fare a striscioline sarebbe felicissima) ed invece Piccola miagola a piu' non posso (e parla pure con gli altri gatti in attesa dal vet )
Giovanna: di Shylock non mi stupisco, i ragdoll sono cosiì: ci sono quelli di mia madre che dalla vet si fanno fare di tutto! Addirittura Gandalf si è beccato buono buono un morsetto sul muso ... forse perché è un gattone piacione e gli piacciono le ragazze giovani (fetentone!)


0 
 Profilo
chicca74

Registrato dal: 20-06-2007
| Messaggi : 152
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 12:10   
Evuccia .. non preoccuparti il mio Norvegese appena vede il trasportino in casa inizia a correre come una saetta dappertutto, tant'è che per acchiapparlo mi tocca fare una sorta di maratona. Inutile dire che per infilarlo nel trasportino dobbiamo essere in due ..uno prende il gatto per il coppino, dato che in altri modi ci squarterebbe, mentre la'lstro mette il trasportino in verticale e si cala il gatto .. come dentro ad un pozzo.

Una volta finita questa lotta, sarà passata almeno un buona 1/2 oretta, lo carichiamo in macchina e per tutto il tragitto pare lo stiano uccidendo.

Appena vede il tavolo del vet si irrigidisce tutto, tanto che l'ultima volta quando il doc è riuscito ad estrerlo, si era talmente inrigidito che pareva di cemento, inoltre aveva assunto una posizione a barchetta, tanto che se lo lasciavi iniziava a dondolare come una sedia a dondolo.

Senza considerare che si fa la pipì addosso, ma ne fa proprio un lago...

Dettaglio, appena vede una siringa diventa una sorta di tigre del Bengala, tanto che per fargli le iniezioni bisogna tenerlo in 2, muniti di guanti, mentre il vet gli fa la puntura.

Che ti pare?? Altro che bave!!! Magari


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 13:16   
certo povero veterinario, viene sbavato, graffiato, insultato....
Eva invece, non sbava, ma appena poggio il trasportino sul tavolo, comincia a soffiare, chiaramente a trasportino chiuso fa tutta la gradassa, ma appena apro il trasportino e la tiro fuori, diventa un gatto di peluche, prova un pò a smiagolazzare schicchiosa, ma poi si fa fare tutto

@Axwolf ho capito a che tipo di bava ti riferisci, quella che fa la tua micia, è quella bava goduriosa che fanno spesso quando ti fa la pasta sulla pancia..magari fosse quella, ti assicuro la bava di Rocco sembra quella dell'esorcista (anzi direi l'esorciccio )
e bianca e sembra sapone, fa pure le bolle, poi poverino deve essere anche appiccicosa, perchè comincia a ciancicare come se avesse una gomma in bocca, e poi man mano che si moltiplica comincia a lanciarla andò cojo cojo....

@Giovanna che figo, hai un ragdoll? ti prego mi racconti tutto tutto, adoro quella razza, non sai quanto lo vorrei, e non è detto che non diventi il mio terzo gatto, tanto già ne ho due di gatti di pezza..




0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 14:55   
Ciao, esaudisco il tuo desiderio... che dirti di Shylock, non è gatto!!! non ha equilibrio e cade spesso a terra come un sacco di patate, va a guinzaglio come un canino, quando lo chiami arriva a corsa come un canino, ti fa le feste e ti segue ovunque, sempre, entra ed usce dal trasportino a comando, sta come ti ho già detto in macchina comodamente seduto, obbedisce sempre e comunque a qualsiasi cosa gli dici.... insomma dovessi descrivere com'è Shylock con una parola ti direi che è molto più cane che gatto... ti basti pensare che quando stiamo per uscire di casa corre a precipitarsi nel trasportino e da dentro inizia a miagolare come per dire: "si parte?? io vengo con voi, ok?"... infatti noi il più delle volte lo prendiamo e lo portiamo, l'altro giorno andammo perfino a mangiare un panino con lui al guinzaglio e tutti che avranno pensato, guarda quei due scemi che costringono un gatto al guinzaglio, senza sapere che è lui che rompe per uscire con noi!!!!

Un ultima cosa, i ragdoll non hanno paura di niente, rumori, altri animali, uomini ecc... pertanto all'esterno, sono carne da macello!!!!!


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 15:04   
Giovanna mi hai fatto pensare ai ragdoll di mamma: ogni volta che deve portare Lorien dalla vet, Gandalf tutto ronfante va' nel trasportino e poi bisogna toglierlo a spintoni (ha il sederotto troppo grosso). Lorien è bravissima: appena apri il trasportino, dicendole "brava gatta, dai!" entra e si accoccola ... e poi in macchina tiene compagnia ... chiacchiera in continuazione! Gandalf invece sentendo il dondolio della macchina fa' le fuse (ho seri dubbi sull'intelligenza di gatto Gandalf io)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 15:09   
che bello.... avevo letto su internet che era così dolce, intelligente, equilibrato, e che si abbandona in braccio come una bambola di pezza, che però soffre molto la solitudine, e se lo lasci tanto da solo a casa, si deprime, ma la depressione si allevia con la compagnia di altri gatti, o vuole solo umani? altra domanda stupida, ma come varietà di colore, non esiste tutto nero vero?

no per carità io i miei non li faccio uscire, sono troppo bambaracioni, e poi avendo anche un cane, loro si fidano totalmente, e non capiscono che non tutti i cani son buoni come Penny.

ti prego...ti prego... ti prego.. una fotina di Shylock


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 15:48   
c'è un intero post con foto di Shylock vai a vedere alla sezione " i nostri animali, foto, storie" e poi fammi sapere.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi