home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto il mio cucciolo non mi ascolta - Discussione n 10519 - PermaLink
   aiuto il mio cucciolo non mi ascolta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 19:09   
ciao a tutti sono sempre io e vi chiedo scusa se vi rompo sempre con le solite domande.il mio shih tzu tra pochi giorni farà 2 mesi.continua a mordere qualunque cosa e penso sia normale.però quando morsica i piedi è molto fastidioso io gli dico:"NO NON SI FA" a voce alta ma lui non mi ascolta per niente e continua a mordere più forte.sono io che non sono capace o è il cucciolo troppo piccolo?
sto anche cercando di fargli fare la pipì sul tappeto ma non mi ascolta.non so più cosa fare!!!!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 19:40   
ehhh quanti ricordi suscitano in me le tue parole!
è normalissimo che il piccolino ora mordicchi tutto, devi cominciare la sua educazione con fermezza!
un trucchetto: spesso, se il cucciolo morde con troppa foga, se tu anziche' dire no emetti un lamento di dolore, tipo quello dei cuccioli, e rifiuti di giocare con lui per un pò, lui capisce che ti sta facendo male e dovrebbe allentare la presa!
i cucciolini a questa età, se ancora con la mamma ed i fratellini, giocano a mordicchiarsi e il gioco finisce laddove si morda troppo violentemente e ci si faccia male!
cmq nn disperare, anche io ho preso Sole a 2 mesi, ci ho messo tanto tempo, per i bisognini almeno 2 3 mesi, ma ora è una signorinella educatissima che in casa nn si fa scappare nulla!
ci vuole tanta pazienza e coerenza!
per il tappetino anche lei lo odiava, centrava tutto ma nn quello all'inizio, ora invece glielo lascio fuori il balcone la notte e fa tutto solo li sopra!
auguri e mandaci altre foto di quella polpettina pelosina!



0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 23:09   
grazie per il consiglio,ho testato il tuo metodo di quando mordicchia le mani troppo forte e devo dire che lui dopo che imito un lamento di un cucciolo lui smette e mi guarda per qualche secondo col passare del tempo spero di riuscire ad insegnargli qualcosa e sicuramente anche lui avrà da insegnare qualcosa a me. grazie mille!!!



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 23:14   
ciao figurati!
così capisce che ti fa male se si lascia trasportare dal gioco e che non si fa
tante coccole al piccolo pelosissimo


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 08:02   
"NO NON SI FA" è una frase i cani non comprendono il significato delle frasi basta un "NO" secco ha molta più efficacia.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 13:04   
Un NO secco è la cosa che il cucciolo impara più velocemente, detto con un tono deciso...poi prova quando mordicchia qualcosa che nn deve a distrarlo dandogli un suo giochino
E porta tanta pazienza....è un cucciolotto...ha il diritto di fare danni!!!
Per la pipì...perché vuoi insegnargli sul tappeto? Te lo chiedo così per curiosità...cmq i momenti dove i cuccioli fanno più pipì sn quando si svegliano (appena si svegliano anche se hanno dormito 30 minuti fanno un laghetto)...dopo aver giocato...e dopo aver mangiato (in questo caso spesso fanno anche la cacca )..quindi se vuoi insegnargli con il tappetino devi metterlo sul tappetino in questi momenti
Una carezza alla piccola peste


0 
 Profilo
sporting85

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 43
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 13:31   
volevo insegnarli sul tappetino perchè il veterinario mi ha detto che per portarlo fuori è ancora presto,quindi per ora se la facesse sul tappeto sarebbe già una grande cosa.magari più avanti spero la faccia quando lo porto fuori e la faccia sul tappeto solo in casi eccezzionali.ma forse sto sognando,sarebbe troppo bello per essere vero!
cmq ogni giorno che passa impara sempre cose nuove,come:andare sul pogiolo,comincia a saltarellare e tante altre cose.... grazie a tutti per i consigli. jack come mi avevi detto tu ho provato a farlo socializzare con lo yorki della mia ragazza, è una femminuccia di 8 anni ma appena ha visto il mio cucciolotto era molto sapventata,lui le correva dietro e lei scappava spaventata(non dovrebbe essere il contrario???) ciauuu

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sporting85 il 28-06-2007 13:34 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 15:32   
bellissimo!!! Ma è abbastanza normale, i cuccioli sono molto invadenti, anche troppo giocherelloni....e la signora mica può perdersi subito con il piccolo!!!!!
Cmq lasciateli liberi di socializzare....piano piano diventeranno amiconi, e stai tranquillo che la signora nn farà mai del male al piccolo anche se magari potrà ringhiargli un po' e una banalità...nn coccolate uno in presenza dell'altro, ma quando sn insieme coccole a volontà ad entrambi


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:09   
Scusate ma oggi sn un po' rintronata....mi ero dimenticata di dirti una cosa....se hai voglia un libro che potrebbe aiutarti molto nella gestione del tuo cucciolo è:

Dalla parte del cucciolo
di D.Tarricone e M.Antoni





0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 23:31   
eheh concordo con jack, i piccoli cuccioli sono dei tornadi, hanno l'argento vivo addosso!

non stupirti se la yorkina resta un po' sulle sue, deve ancora inquadrarlo

Porta tanta tanta pazienza, i cuccioli possono essere un po' testardi ma col tempo imparano, chi più in fretta chi meno.

Ah un appunto: ma piuttosto che il tappeto potresti usare dei fogli di giornale, così accartocci e butti il misfatto, oppure puoi usare uno di quei teli assorbenti ... comodi anche loro ;)

un baciotto al peloso!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi