home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto e vicini di casa - Discussione n 10761 - PermaLink
   gatto e vicini di casa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
INGAM63

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 17:40   
Sono le 17.38 e proprio circa 20 minuti fa mio figlio di quasi 9 anni
è venuto in casa dal cortile per avvisarmi che due inquilini proprietari di cani sono nel cortile e giardino condominiale con i cani slegati al pascolo che fanno i loro bisogni ovunque.
E allora, non possono soffrire i gatti o non possono soffrire me?
A questo punto non vedo perchè Briciola deve starsene in casa, adesso è in sala che si lamenta verso il balcone, per far contenti gli imbecilli di sto palazzo di m---a!


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 17:50   
Magari avvelenare i vicini potrebbe essere una soluzione...


0 
 Profilo
Banny

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 18:33   
Ma che ignorantoni!!
Possibile che siano tutti così? Non c'è nessuno solidale con te??
Ma davvero a tutti sta bene di avere escrementi di cane in giardino pur di non vedere un gatto?
Da non credere!

Purtroppo i vicini di casa non si possono scegliere....


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 20:20   
Mariussi pazienza e cerca di tenere la piccola lontana dalla vicina e soprattutto dal suo cagnaccio, cerca di prendere in giro la vicina ricoprendola di scuse e chiedendole gentilmente di portare pazienza se vedi che continua a rompere ogni cosa fastidiosa che fa il suo cane vai a dirgliela in modo che si renda conto che nemmeno il suo cane è un santo.
La vicina di casa di mia madre ha una cagnolina che spesso e volentieri esce ed entra nella nostra proprietà ed è una gran rompi abbaia dalla mattina alla sera ma non le abbiamo mai detto niente, io quando arrivavo di notte con la macchina e la trovavo fuori nella stradina suonavo alla signora per avvisarla prima che qualcuno la tirasse sotto ma non mi sono mai sognata di andare a lamentarmi.
Si vede che sono anni che non sto in condominio ma ci sono stata per 14 anni e non ho mai avuto questi problemi e il mio cane usciva e faceva i bisogni dove voleva.


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 20:47   
che vicini insopportabili

che fatidio può dare un micino?

stavo per consigliarti di mettere in un angolo del giardino una lettiera coperta, in modo che briciola possa andare lì (se viene pulita regolarmente e stà in un punto non evidente, non dovrebbe dare fastidio, chi ha randagini in giro, di solito a così), ma se ci sorrazzano cani liberi, in giardino, è inutile! Sia perché briciola corre il rischio di essere sbranato , sia perché ai cani piace frugare nelle lettiere dei mici

Io credo che metterei delle zanzariere, in modo che il gatto non esca, con dei vicini così non si sa mai


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 21:02   
ti prego abitualo a stare dentro si abituerà e tu starai più serena....maledizione a quelli che non amano gli animali.... ne ho certi pure io di vicini che li


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 14:12   
Che gente meno male che te ne vai..


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:37   
Non è cattiva credo.... è solo rompicogl....
Ora sono 2 gg che non si vede ma non vorrei parlare troppo presto....
Fabrizio (il mio fidanzato) le ha fatto capire, o almeno ci ha provato, che non deve rompere le p....e nè a me nè tantomeno a Lilla ma non so se l'ha capita.
Io cerco di andarci con più dolcezza....


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 17:30   
Anch'io consiglio di abituare il micino a rimanere in casa. L'alternativa è di accompagnarlo in giardino magari con guinzaglietto (se riesci ad abituarlo...).
Non mi fiderei proprio di certi vicini. Secondo me chi si lamenta per la presenza di un gatto in transito è capace di tutto....
Anche se apparentemente possono sembrare persone civili, non si sa mai cosa aspettarsi se non sopportano gli animali.



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 17:40   
Scusate, ragazze, se per amor di correttezza segnalo questo post per lo spostamento nellasezione comportamento gatti.
Ciao
GattoTiti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi