home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  rispettare la PRIVACY...? E quando mai?? - Discussione n 11391 - PermaLink
   rispettare la PRIVACY...? E quando mai??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:13   
Carissimi,ciao.
Stamattina facevo il mio solito giretto col Cangastone e vedevo che ogni due per tre faceva i suoi soliti avvitamenti multipli per accovacciarsi e poi niente cacca.Mi guardava come per dire...niente...falso allarme...poi si è trovato il suo bel cespuglio,e sbram! Lo ha battezzato senza ritegno.

E pensavo che ogni volta che mi accorgo che gli scappa (ormai è un libro aperto) io mi piazzo lì a distanza col sacchetto in mano senza togliergli gli occhi di dosso un istante...gli lancio battutine,(O Gastone...e che ti sei mangiato le pantegane del Lambro?),gli faccio le facce,guardo se la fa molle o dura...insomma non gli do tregua. E lui di tutta risposta non mi guarda nemmeno di striscio...tira giù il bombardamento pestilenziale che per raccoglierla devo entrare in apnea,raspa da bravo trattorino ruspante e cacchio cacchio se ne va come se niente fosse...

Ricordo Toffee,quando le scappava cominciava a correre più lontano possibile per non farsi vedere,la faceva guardinga e in più riprese,penso a West,che quando gli scappa piazza le orecchie ad incudine e ti guarda come se stesse combinando un guaio a cui non può rimediare,Asia che la fa camminando come pollicino quasi avesse paura di non ritrovar la strada del ritorno...

Ci son cani che ti guardano come per dire: "va che se anche ti fai gli affari tuoi io la faccio lo stesso..." e allora fai finta di guardare gli uccellini in attesa che abbian finito...

La domanda non è ovviamente se anche voi non vi perdete un attimo di questo meraviglioso momento intimo come fosse il colossal dell'anno,forse sono una fra i pochi,ma soltanto:

ma secondo voi a loro frega qualcosa?
Esiste il senso del pudore in questo senso???
A me pare che Gastone non ci pensi proprio,anzi se gli stai troppo vicino rischi di trovartela pure sui piedi...

che fanno i vostri?




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:32   
le mie sono uno spettacolo! la fanno una di fronte all'altra guardandosi negli occhi
Sofia quando era cucciola cucciola cercava posti imbriccati e possibilmente in discesa, era troppo ridicola perchè perdeva l'equilibrio e la faceva correndo verso il basso
Quando non scappa all'unisono, Ginevra me la fa davanti senza pudore, mentre Sofia si va a nascondere e quindi spesso non la vedo.


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:41   
[QUOTE]
23-07-2007 alle ore 11:32, sofiaeginny wrote:
le mie sono uno spettacolo! la fanno una di fronte all'altra guardandosi negli occhi

[/QUOTE]



- eeeeeeeeehhh come sei bella te mentre fai la cacca.....
- sarai bella te....sembri il ritratto della salute...
- ma la tua com'è oggi...? la mia un po' molletta...
- ma dai...? no,no, io sto tirando giù anche gli occhi...
- o mamma...tienili bene eh...




0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:59   
una vita alla ricerca di fusti alberi intendo .....
mentre Andrea si accontenta di nascondersi dietro tronchetti che gli danno felicità per Arold ci voleva almeno un faggio .....

Musi imbarazzati in mezzo ad un prato .... guai senza alberi !!!!
Hanno imparato da Lupo Alberto

il problema era quando c'era un albero solo e si spingevano via a vicenda !!! dovevo andare al parchetto con un separè ........


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 12:36   
allora... molly holly polly, quando la porto al parco inizialmente, cammina con circospezione, annusando qual e la, fa prima tutte le sue dovute spisciatine, si perchè Dio in questo mi ha punito, uno fra i motivi per cui adoro le femmine, è perchè di solito, fanno una bella pipì chilometrica, tutte belle accovacciate, e poi ci si pensa più, la Molly no, lei si sente un maschio, e si centellina tutta la sua bella spisciolona, per tutti gli alberi e le fratte che incontra, e non contenza, alza pure la zampa, dopodichè, trova il posto che le piace di più, calcolando, fratta,, distenze e pendenze, e da lontano vedo finalmente, sto trottolino che gira accovacciata un miliardo di volte, con la faccia tipica di chi sta per sganciare il missile, appena mollato, forse penso sia la sensazione di sentirsi libera finalmente da un peso, fatto sta che si rialza e parte come una frusta, prima a missile, poi girando in tondo e saltando, forse vuole comunicare un pò a tutti, che ha scagazzato, (come se qualcuno fosse poi interessato alla faccenda) ed è pronta per il suo gioco preferito, invitare il cane che gli sta più simpatico, con evidenti moine da donna, con cotanto di sedere per aria, e vezzosi saltelli, per farsi inseguire, fino allo sfinimento del poveretto, che dopo un pò vedi accasciato con eccesso di lingua a penzoloni, invece quando siamo per strada, la cosa è molto più lunga e annosa, dopo un'affannosa ricerca, del luogo prediletto, e dopo mie preghiere, suppliche e minacce, ci decidiamo a farla, e di solito, gli scappa, o alla fermata di un bus, con codazzo di persone che aspettano, o davanti a un portone o in alternativa va bene anche un negozio, qualsiasi posto va bene, purchè la mia faccia si alterni di mille colori....chiaramente non ci limitiamo a farla e punto, no, lei la fa mentre cammina, e li va smollando come pollicino, così che io mi devo fare metri di strada carponi, co sto sacchetto in mano come un marines, e lei chiaramente tutta contenta che tira come una ruspa..


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 23:05   
Didone si vergogna, mi butta l'occhio distratta quando si accovaccia e anch'io la devo guardare di straforo perchè lei controlla che non sbirci. poi una volta fatta anche la raspatina è pronta per le congratulazioni di rito. Certo sto fatto che la raccolgo la lascia perplessa. Insomma mamma, maio ci ho messo 10 minuti a scegliere il posto per via delle altre cacche o loro residui e tu mi rovini la scelta strategica TUTTE e dico TUTTE le volte BASTA sei de' coccio
Enea invece non ha ritegno,...quando la natura chiama...io rispondo SUBITO.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 09:35   
la Helly ha tutto un campo di spighe/erbe mediche/vigneti per poterla fare... macchè, proprio sull'unico sentiero che in genere percorriamo per fare il giro della campagna... il + delle volte la lascio là, perchè essendo in campagna + di una volta i contadini mi hanno guardata come per dire "***zo fai, qui è campagna mica un parco cittadino" e mi hanno sempre detto di lasciarla là che fa bene alla terra

La Helly non avvisa, si accovaccia, la molla camminando, ogni tanto mi guarda (se sono nei paraggi) poi dopo la raspatina schizza via come un fulmine fa tipo 10 metri ai 200 all'ora e si ferma per aspettarmi

Quando non siamo in campagna anche lei fa Pollicino e ci sono delle volte che annusa mentre cammina mentre la fa... ma una cosa alla volta no eh? troppo complicato


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 10:12   
Anche Lucky annusa mentre fa la cacchina.... però nn è vergognoso...e se gli tiri la pallina smette di fare la cacca per andarla a prendere
La cosa più bella che ha fatto è fare la cacca con la pallina in bocca


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 13:30   
[QUOTE]
25-07-2007 alle ore 10:12, Jack wrote:
La cosa più bella che ha fatto è fare la cacca con la pallina in bocca
[/QUOTE]

comodo......!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 15:49   
sirio invece.... la fa sistematicamente contro il muro! gliela lascia proprio addosso.
così... non mi devo nemmeno piegare per raccoglierla!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi