home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  MADA FA PROGRESSI .GRAZIE!!! - Discussione n 11452 - PermaLink
   MADA FA PROGRESSI .GRAZIE!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 20:47   
Mada è da sabato che fa la pipi nella stanza tappezzata di giornali, in giro per casa nada! Voi che dite provo a comprare la lattiera e vediamo se si abitua?

AAAH poi ai miei è piaciuta tanto, a chico(altro mio cane) insomma, lei gli saltava sopra e voleva giocare lui la ignorava totalmente, anzi quando ha provato a salire sul letto di chico lui l ha scaraventata a terra ringhiando.Spero vadano daccordo, in fondo tra poco saranno in casa insieme.

Un altra cosa : perchè appena vede persone avvicinarsi si nasconde e trema mentre con i cani si lancia a socializzare?io provo ad uscirla ma si blocca x mezz ora se qualcuno le passa vicino.
Insisto anche se si terrorizza?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 21:29   
Mada è cane o gatto visto che citi lettiera??
non ho capito bene
spiega per favore ,
grazie e benvenuta


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 21:40   
per i cani la lettiera è assolutamente inutile, non hanno come i gatti l'istinto di sotterrare i bisogni, anzi c'è il rischio che ingoi qualche sassetto giocandoci..
devi solo ridurre a poco a poco i giornali e cercare di portarla fuori molto spesso (se vuoi che la faccia fuori, altrimenti esistano in commercio tappeti apposta).
non mi ricordo ma la piccola l'hai presa al canile? forse è per quello che trema con le persone. Dicci di più di lei.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 10:08   
Ciao Mada ascolta la "lettiera" è per i gatti.. per i cani non si usa come ti hanno detto anche qui sopra.. L'importante con l'altro cane è che non la morda poi piano piano vedrai che si abitua.. Però quando tornerà a casa non concentrare tutta la tua attenzione solo su Mada cerca stare attenta a questo altrimenti si ingelosisce.. Per quanto riguarda il rapporto con le persone non ti so consigliare.. Vediamo se risponde qualcun'altro
P.S. continua a scrivere gli aggiornamenti sempre sullo stesso post non cambiare se non cambi l'argomento altrimenti quelli che non hanno seguito il discorso sull'altro non ti possono aiutare perchè non sanno di cosa parli..


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 21:54   
Mada è una bellissima zwergpinscher, oggi l ho portata per il 3 vaccino e non si è mossa, la dottoressa gli ha fatto i complimenti.
Io chiedevo per la lattiera xkè molti la usano per i cani piccoli cmq, ora ha solo giornali e pannolini e la fa li sopra.
Io e lei usciamo per ore e niente arriva a casa e subito fa pipi e cacca,oggi se l è tenuta x tutto il pomeriggio,forse lo fa perchè sa che gli aspetta il premio se la fa sul giornale..
Sabato rivado alla casa al mare dai miei e vediamo chico (altro mio cane) come reaggisce, è un cane stupendo l ho trovato a cira un mese in mezzo alla strada, ora farà 8 anni,è l amore di casa i miei si organizzano le giornate per non farlo rimanere solo ed è l ombra di mio padre, geloso della famiglia e un pò fifone dei gatti o altri animali.
Ho notato che mada gli andava dietro e lui la ignorava che lei voleva assaggiare la pappa di chico e lui gli ha ringhiato e abbaiato, insomma si abituano con il tempo a convivere secondo voi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 22:47   
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e si ameranno ,sta a te nn fare ingelosire il padrone di casa


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 08:09   
Essendo il cane di taglia piccola puoi usare benissimo la lettiera credo che ne esistano specifiche per i cani , è una cassetta riempita di appositi tappetini assorbenti o giornali impregnati di un odore che stimola il cucciolo a urinare


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 09:03   
Si abituano di certo a stare insieme ma devi avere pazienza, l'inserimento deve essere graduale e possibilmente con te presente. Quando trovammo Sofia, Ginevra aveva già 5 anni ed era "figlia unica" quindi l'arrivo di questa pelosetta tutta pepe che la tormentava non l'ha gradito, ricordo ancora i suoi ringhi ed i cai cai di Sofia, abbiamo cominciato a farle stare insieme solo la sera e nei w.e. con noi presenti, cercando di coccolare tanto Ginny in modo da farle capire che lei era sempre importante, piano piano l'ha accettata, ora vivono in simbiosi, Ginny la difende a spada tratta, pensa che io non posso nemmeno sgridare Sofia che Ginny mi si para davanti in sua difesa e quella stronzetta che è furba come una volpe ormai l'ha capito e quando fa qualche marachella va a cercare Ginny.


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 09:54   
bellissima la descrizione delle tue 2 cucciolone.
Sai ci spero che vadano d accordo, diciamo che mada è vispa e giocarellona mentre chico sambra un cane poltrone,non vuole mai essere disturbato, per questo ho un pò di fifa,anche se so che il mio chico ha il cuore tenero e non gli farà del male.

Poi secondo voi quando Mada avrà il suo ciclo come devo fare a casa? per quanto tempo lei è feconda? chico è grandicello confronto a lei ma ricordo anche che è riuscito a montare una cagnolina piccola.
Se li devo separare per quanto tempo?e quando?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 10:02   
Mada l'ultima domanda inseriscila in salute e benessere avrà più visibilità..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi