home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  MADA FA PROGRESSI .GRAZIE!!! - Discussione n 11452 - PermaLink
   MADA FA PROGRESSI .GRAZIE!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 10:13   
sul fatto di andare d'accordo non ho dubbi, pensa a loro come ad un bimbo a cui è arrivato un fratellino appena nato, l'inserimento è uguale, devi avere pazienza e fargliela accettare rispettando i suoi tempi, non forzarlo e soprattutto coccola la piccola possibilmente quando siete da sole in modo da non far ingelosire il grande. Anche Ginny era una pigrona la devi vedere ora, è diventata giocherellona più della piccola addirittura a volte è lei che va a cercare Sofia per giocare, ed è diventata anche molto più dolce, sono gli amori della mia vita.
In quanto al calore, beh vedi cosa ti dice il veterinario ma io la farei sterilizzare e poi assolutamente lontani quando è in calore, il maschio impazzisce sennò, io vedo nel mio quartiere i maschi della zona solo a sentire l'odore di pipì lasciato dalla femmine in calore diventano matti, piangono in continuazione e cercano di scappare, addiruttura un cagnolino si è buttato giù dal primo piano per inseguire una cagnetta in calore, ancora un po' e viene un infarto alla sua padrona.


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 11:53   
Chico e la sua gelosia...

C è mada che gli salta e gli scodinzola, lui come al solito indifferente apparte qualche brontolio come per dire ma lasciami in pace! solo che nell ora della pappa....
Chico mangia dentro un bel piattone pronto x lui, mada fuori con me un assaggino era, chico esce ci guarda e rientra dentro, tempo 1 minuto riesce gli da un morso a mada (i pianti bella mia) si mangia la sua pappa e rientra. E credetemi la sua non l ha toccata!La sera gli chiedo chico prendo un pò della tua pappina, lui mi ha guardata malissimo, esco gli do da mangiare a mada lui corre, l afferro sta volta, si mangia di nuovo tutto ..e la sua no.
Insomma lo sapevo che chico è il cane più geloso del mondo, ma come faccio a farlo calmare?
quanto l ho sgridato per una giornata mi ha ignorata e ringhiato se lo chiamavo, solo la sera è venuto a cercarmi contento, come per dire ti ho perdonata!
Ma voi che avete due cani, come avete fatto????????!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 12:36   
Brontolandolo nn fai che accrescere la sua gelosia..


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 17:57   
veramente è lui che brontola, io l ho solo sgridato quando ha morso a mada.
e credimi l ho stra coccolato per non farlo ingelosire.Mi chiedo se andranno mai daccordo..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 18:01   
Cerca di portarli a giocare liberi in un posto che nn sia casa...in un parco, in un campo...cerca di farli socializzare in totale libertà, è più facile così che pian piano vadano d'accordo!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 18:30   
Pazienza tanta. In effetti anche noi all'inizio le abbiamo fatte socializzare in un ambiente neutro, se portavi la piccola a casa di Ginny lei diventava un po' meno tollerante.
Ma come età cos'hanno?


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:03   
Mada 3 mesi oggi, e chico il capo di casa 9 anni tra poco.
Chico è molto tranquillo, quando usciamo fa i bisogni e vuole rientrare subito a casa da mio padre, al massimo se sale in macchina o in motorino riesco a tenerlo di più perchè adora girare in brum brum.
è legatissimo solo ad un componente della famiglia e gli sta sempre accando, dorme accanto a lui, mangia con lui,si siede con lui, quindi non ama spesso gioacare o uscire con altre persone.
Figuriamoci che la mattina quando deve far pipi non esce con me se mio padre non l accompagna fino al portone e se fa il trucco che scende fino a metà scala e se ne accorge ritorna indietro.
Credetemi fa impressione sembra una persona dalle cose che fa, intelligentissimo ed educato,solo che è geloso.
Ho paura per mada è molto piccola fisicamente ed esce pazza per chico cerca di stargli spesso vicino e gli salta di sopra per giocare, lui con un morso se la potrebbe mangiare,anche se noto che fa per mordere ma gira la testa x non prenderla.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 11:26   
I cani adulti difficilmente fanno male ai cuccioli...possono fargli una ringhiata, ma nn mordono, nn fanno male...
Il cucciolo si sdrai pancia in su ed il cane più grande nn gli farà mai del male


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.963 Secondi