home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ma voi fate grattare i vostri cani??? - Discussione n 11622 - PermaLink
   Ma voi fate grattare i vostri cani???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 09:48   
Questo post forse era meglio se lo postavo in una sezione tipo "Il comportamento del padrone".....ma visto che per ora questa sezione nn c'è, lo posto qui....
Come dice Anto, io sn ossessionata dal cane (Lucky adesso, ma tutti quello che ho avuto) che si gratta, cioè nn lo tollero.....sn sempre pronta a dirgli NO e farlo smettere....anche se si lecca
Pensate che la notte Lucky che dorme in camera con noi, ormai sa che io nn voglio che si gratti (,mi sveglio perché tanto ho il sonno leggero e gli do una patta in testa , tanto dorme subito sotto il mio letto...) e lui va a grattarsi nell'ingresso fra le camere!!
Ma voi fate grattare i vostri cani oppure siete un po' schizzati come me??


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 09:59   
Anche io sono come te Ele,
però se si gratta ogni tanto la lascio fare, credo sia nella loro natura...
invece ultimamente ha preso a leccarsi e mordicchiarsi le zampe,
niente di preoccupante... però lo fà spesso...
ecco lì la sgrido sempre, ma non serve a niente!!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 10:13   
Quando gastone si raspa io lo guardo ammirata...si siede,alza la zampa posteriore,su il mento....e

RATATATATATATATATATASP....

che c'è di più godurioso di una bella grattatina...
a giudicar dalle facce che fa (indescrivibili) parrebbe un po' come privarlo di una delle pratiche più utili e giovevoli....

però se si mordicchia il culetto li altrochè se lo sgrido...dopo l'esperienza dello scorso anno (un delirio) ho sempre paura che gli ritorni il problemino delle sacchette da svuotare....non sia mai.
Sembrava un babbuino,antibiotici per un mese e non c'era verso di mettergli su il collarino elisabettiano...un disastro.

famose 'na grattatina che è meglio...
e noi giù ad imitarlo in un concerto di rasp rasp







0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 10:29   
Beh dipende dalla grattatina, ora ho l'incubo pulci quindi appena si grattano le rovisto dalle orecchie alla coda centimetro x centimetro, infatti la piccola ora si va a grattare sotto al letto di nascosto!!!! Diabolica!


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 10:54   
diciamo che una grattata che va dai 5 ai 10 secondi va bene...se dura di più le dico di smettere e subito la rivolto come un "pedalino" : anche Ariel purtroppo è allergica alle pulci e si gratta a tal punto da farsi venire le croste! Puzzona di mamma


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 11:02   
Ele...ma si gratta sempre?
una grattatina di tanto ion tanto è normale (e tu non rompergli le scatole ),se invece è una cosa insistente c'è da capire se un problema dermatologico (tipo: un alimento troppo proteico con questo caldo può causare "grattarola"),o se è un atteggiamento dovuto a noia....
ma se si escudono entrambe le ipotesi: FALLO CAMPA'



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 11:05   
Sofia in alcuni punti è spelacchiata dove si gratta di più, ma a volta quando è presa "dall'operazione" non smette nemmeno se le tiro la coda, stamattina si grattava sotto il letto l'ho presa per tutte e 4 le zampe e l'ho tirata fuori, aveva un'espressione della serie "ma sta rimpipalle stamattina non ci va in ufficio?"


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:24   
ma no dai porelli, ci sta una grattatina ogni tanto, pensa se ti prude un braccio all'improvviso o la schiena e appena ti gratti qualcuno di da un ceffone .
A parte gli scherzi, sono d'accordo con chi a detto che una grattatina ogni tanto di qualche secondo e' del tutto normale, se invece hanno una grattarola persistente be' anche in questo caso inutile sgridarli, probabilmente hanno qualcosa che non va.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 12:47   
Kira quando si gratta ci mette troppa enfasi e poi anche se prende l'antistaminico qualche volta miene presa da una grattarola folle e allora scatta il "no gratta"


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 16:55   
No no, nn si gratta fisso Lucky...sono io che sn insofferente a sentirlo grattare o leccare di notte...mi infastidisce il rumore ..ma lui nn se la prende più di tanto smette subito di grattarsi e si mette a fare la nanna...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi