home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ma voi fate grattare i vostri cani??? - Discussione n 11622 - PermaLink
   Ma voi fate grattare i vostri cani???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 11:25   
no la mia brandina è vicino alla portafinestra


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 16:26   
Camilla la notte fa i giri sul posto...dorme beata, a un certo punto si alza e fa 4 o 5 giri su se stessa. Finiti i giri si appallottola di nuovo su se stessa e torna a dormire.
E russa...oh se russa...per fortuna però, così sento che è viva...sono un pò apprensiva io
Se qualcuno si alza per andare in bagno a andare a bere lei resta sdraiata con gli occhi chiusi, scodinzola e fa "fiiiiiiiii fiiiiiiii" (deve essere incrociata con un gatto visto che fa anche " cru cru" quando la accarezziamo)
York invece sembra una mummia...si butta su un fianco e non lo si smuove più...salvo qualche rumorosa apertura di bocca con lingua appiccicata al palato dopo qualche ora di sonno.

Yo9rk dorme sulla sua brandina in salotto, quando invece siamo in campagna dorme sulla brandina ai piedi del mio letto .
Camilla dorme sul divano la signorina...e la mattina presto viene in camera e salta sul lettone, si posiziona tra i piedi miei e quelli del mio "moroso" e prima di mezzogiorno non c'è verso di farla alzare.
Se la sera dimentichiamo di chiudere la porta della cameretta "degli ospiti" lei quatta quatta salta giù dal divano e si trasferisce sul letto

Ah, comunque li faccio grattare solo in caso di prurito innocuo...York devo controllarlo perchè ogni tanto una cicatrice sulla zampa gli da fastuidio e si potra via pelo e pelle a furia di grattatine con i denti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 07-08-2007 16:28 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 18:51   
Ma dai Vale!! Ti tiene vicno alla porta?? Nemmeno vicino al letto??
Cmq io nn ci riesco a sentirlo grattare...l'ho appena fatto smettere e si stava solo leccando un po' ....ma nn ci riesco proprio!


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 11-08-2007 alle ore 12:25   
diciamo subito che ci sono grattate e GRATTATE... quelle che si fa ogni tanto perchè le prude qc... okkei... anche noi ci grattiamo no?
ma quando insiste e le accompagna da copiose leccate magari alla zampa prima di grattare le guardo sempre con attenzione.

Osservare nn fa mai male...e infatti recentemente dopo aver creduto alla presenza di parassiti sulla mia Peggy, è risultata una dermatite dovuta a una intolleranza alimentare... Le ha portato persino un principio di otite!

Un cane intollerante alla carne soprattutto rossa! E vai giù di pesce! E se un giorno farà miao??


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-08-2007 alle ore 10:51   
E qui nn può mancare un Lucky in versione "mi prude la schiena"




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-08-2007 alle ore 11:11   
BELLISSIMO!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-08-2007 alle ore 15:09   
Troppo Bello!!!!!!!!! Scusa Jack ma perché si gratta così tanto? Non mi sembra molto normale...

Nina e Arturo non si grattano... però la notte si appiccicano ai miei piedi e se tu per caso ti vuoi spostare.... no, non c'è verso di farli spostare... poi verso le 5 massimo cinque e 30 si mettono a giocare nel letto tra me e il mio compagno.... saltano, si morsicano, ti passano sopra.... e così massimo alle 6, BASTA, mi alzo....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-08-2007 alle ore 19:05   
Diciamo che in realtà lui nn si gratta poi tanto...sono io che sn ipersensibile e nn lo lascio grattare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.964 Secondi