home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  si stanca subito - Discussione n 11883 - PermaLink
   si stanca subito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 20:36   
non so se è normale ma ultimamente quando porto la mia beaglina in passeggiata al ritorno è distrutta si spiaccica a terra e crolla in un sonno profondo sarà il caldo la porto sempre in tarda giornata verso le 8/9...la passeggiata è di 15 minuti e lei come sempre tira come una forsennata strangolandosi sempre....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 20:55   
anche la tua è una spomp dog


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 21:01   
Un po' è anche il caldo sicuramente, però se reputi che sia tutto troppo eccessivo allora falle fare un controllino dal vet
Per il discorso tirare...usi pettorina o collare?


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 21:16   
Per il tirare devi insegnarle a non tirare, lo so che è difficile con il beagle, però anche se non otterrai che smetta di tirare, almeno devi puntare a che tiri meno...

Per la stanchezza... secondo me è il cldo, ma io un giretto dal veterinario lo farei se è tanto spossata.... i beagle sono sempre pieni di vita e di energia, e non posso neanche immaginarla una beagolina così spompata per nulla.....

Dimenticavo, il collare va benissimo, anzi, se tira tanto dovresti provare col collare a strangolo, con quello dovrebbe imparare......pettorina:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 07-08-2007 21:18 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 07:18   
Sicuramamente è il caldo anche i più vivaci hanno un'autonomia di movimento minore. Per il tirare io sono per il collare a strangolo brutta parola anzi diciamo di" controllo". Molti hanno un'opinione negativa che sia un modo crudele per correggere e controllare il cane , certo deve essere usato in modo appropriato. Quando voglio il massimo controllo sistemo il collare nella posizione più alta, dietro le orecchie del cane e sotto la mascella ed evita così di far pressione sulla gola e soffocarlo . Il collare alto obbliga il cane a concentrarsi su chi lo conduce e con un pò di pazienza avrai un modello di obbedienza e non ti tirerà più.


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 13-08-2007 alle ore 13:53   
lei è strapiena di vita in passeggiata o quando siamo fuori non si ferma 1 minuto...è quando rientriamo che crolla..il che forse è normale in effetti uso il collare a stangolo in corda non catenella ma lei ve lo posso assicurare non sente la minima differenza tira allo stesso modo di quando usavo quello normale...solo l'ho cambiato per un discorso di sicurezza più che di controllo....quello a strangolo non si sfila mentre l'altro si è sfilato e pure rotto 3 volte e io ho perso 10 anni di vita dallo spavento che andasse sotto un auto


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 13-08-2007 alle ore 15:39   
Per il tirare il collare a strozzo ti da magari un maggiore controllo, specie con cani di taglia medio grande, ma nel tuo caso non so se è necessario. Anche io l'ho usato con la mia boxerina ma non mi sta molto simpatico. Infatti se tira per qual cosa non è che si ferma perchè dice "oddio ora mi strozzo", anzi c'è il rischio che poi si strozzi davvero, questo anche col collare normale succede figuriamoci con quello a strozzo. Poi per i cani con canna nasale corta come il mio c'è un pericolo in più perchè possono andare incontro a problemi respiratori.
Quello che ti consiglio per correggere un comportamento del genere è utilizzare un collare a cavezza o un gentle leader. Sono proprio i collari indicati per certe correzioni, e senza che ne vada della salute del cane. Infatti non è facile far stare lo strozzo in alto, sotto le orecchie perchè poi si allenta e torna sempre giu. Invece la cavezza, per esempio, circonda il muso e la testa proprio sotto le orecchie!


0 
 Profilo
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 21:36   
scusate l'OT ma c'è differenza tra il collare normale e quello a strozzo? o sono la stessa cosa?


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 23:05   
no il collare a strozzo è un vero e proprio cappio che quando te tiri il guinzaglio (o è il cane che tira) si stringe intorno al collo del cane. Ci sono anche quelli a semistrozzo, ma non so qual'è la differenza..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-08-2007 alle ore 19:10   
Il semistrozzo è un tipo di collare a strozzo (cioè che si stringe quando il cane tira..) però dotato di un fermo e quindi nn è un vero e proprio cappio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi