home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  educo lui o mi faccio educare? - Discussione n 12091 - PermaLink
   educo lui o mi faccio educare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 17-08-2007 alle ore 17:04   
o meglio.. chi mi da qualche indirizzo a torino di centri addestramento o comportamentalisti per capire bene cosa fare e cosa non fare per andare d'accordo col mio cane e crearci un rapporto di stretta fiducia?

risp anche in pm grazie


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-08-2007 alle ore 18:26   
Ovviamente di cose in zona Torino nn ne so...però volevo consigliarti un paio di libri "Ascolta il tuo cane" e "Dalla parte del cucciolo" ... aiutano davvero molto a rapportarsi nel modo giusto al proprio cane..
Ma come si sta comportando il piccolo Havana? Se nn ricordo male la sua educazione stava andando alla grande..


0 
 Profilo
Dieguito

Registrato dal: 07-07-2007
| Messaggi : 131
  Post Inserito 17-08-2007 alle ore 18:57   
si si, o meglio è in stallo.

è sempre abbastanza obbediente. il seduto, terra, no sono ben assimilati, ma c'è una distrazione non ne vuole sapere.

sotto casa c'è un piccolo giardinetto con la strada sui 4 lati.. ha imparato a non scendere di li, ma per 3 volte è corso via di li, 1 volta pioveva ed è corso davanti al portone, le altre 2 volte ha visto dall'altra parte della strada dei vicini di casa che gli vogliono bene e anche se loro non l'hanno chiamato lui è corso a prendersi la razione di coccole.

poi ho problemi a farlo avvicinare a me se è distante, e viene solo se vede il biscotto.

vorrei imparare semplicente qualche trucchetto per stare bene col cane, non mi serve un burattino pronto ad intrattenere libri e conoscenti..

PS: ho letto su focus che uscirà ad ottobre in allegato il libro "la vita segreta dei cani", un libro che parla di emozioni e sentimenti dei cani, e c'è pubblicato un aneddoto estratto che parla di un rapporto di estrema fiducia tra cane e padrone (ma li dice che è talmente forte che il cane non si sente sottomesso e il padrone non si sente padrone) dove i due si dividono un gelato e il cane lascia l'ultimo morso all'amico bipede..


Allegati :  guardoilmare.jpg  pipi.jpg  dammiilbiscotto.jpg
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-08-2007 alle ore 19:05   
Il pupetto sta iniziando ad alzicchiare la zampetta...si fa sempre più grande e bello
Per il tornare, per ora insisti con il biscotto, magari una volta viene e tu glielo fai vedere ma nn glielo dai....però nn sempre, il più delle volte continua a dargli il chicco....
Per le distrazioni, è normale è ancora un cucciolo, nn puoi pensare che in mezzo a mille distrazioni si concentri su di te, quello si raggiunge con cani più adulti
Io la cosa su cui mi concentrerei maggiormente è il richiamo in consizioni normali e quando fa qualcosa che nn deve...nel senso che devi cercare di avere la sua totale fiducia e quando fa qualcosa che nn deve lo devi far venire a te..perché anche se sbaglia deve sentire che da te può tornare e nn lo brontolerai..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.491 Secondi