home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la situazione è + grave di quanto pensassi - Discussione n 12308 - PermaLink
   la situazione è + grave di quanto pensassi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 131 )
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 12:42   
salve a tutti.
non so se qualcuno si ricorda la storia della mia helly.
in breve:
presa al canile due anni fa (era là da circa 3). lasciata a casa i primi mesi. querela dei vicini. sentita la comportamentista. deciso di lasciarla in giardino (comprata casetta di legno da giardino - sembra una casa di qualcuno - c'è pure la tendina). fino ad aprile tutto ok. poi ha iniziato a scappare dal cancelletto (ci si arrampicava sopra). alzato il cancelletto con un plexiglass. saltato pure quello. prende la rincorsa dal vialetto di casa e poi fa spiderman - anzi spiderdog tra rete e plexiglass (ho controllato... NON HA LE VENTOSE ALLE ZAMPE!!!). da fine maggio ai primi di agosto portata ogni mattina da mia suocera. ora non può + tenerla. al rientro dalle ferie costruito un cancello di legno completamente senza appigli per vietare l'accesso al vialetto.
funziona, ma ora si mette davanti alla porta di casa e piange piange piange.

pensato a secondo cane. ma mi è stato detto da molti: già non riesci a farne stare tranquilla una figurati due. dato ragione a queste persone.

poi lunedì siamo andate a trovare la zia robbi (mamy di jago e tommi) e ho notato che pur avendola lasciata per un po' da sola con i due "cuginetti" ha pianto pochissimo (o cmq moooolto meno di quando la lascio da sola a casa).. ad un certo punto si è messa ad abbaiare da dietro al cancello alle biciclette e ad altri cani che passavano da quelle parti
mi sono rincuorata e ho ricominciato a pensare che forse una compagna non sarebbe male... ma se poi ne prendo una che ha i suoi stessi problemi che faccio?

cosa fareste voi se vi trovaste nella mia situazione?
si accettano consigli, rimproveri o altro.. non m'interessa... basta che mi scriviate qualcosa!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lalla79 il 27-08-2007 14:27 ]


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 13:39   
eccomi qui!!!! come potevo mancare?????
jago e tommi sono stati davvero due amori con helly..tommi il giorno dopo annusava ovunque in cerca di lei...ho visto benissimo helly in loro compagnia..sembravano i tre dell'ave maria... la mia idea è che si sente sola... allora perchè non prendi un cane/cagnetta con il carattere di tommi tommi go??? non scappa abbaia e fa guardia...è dolcissimo..fedele... adorabile...
eppoi sai che sono in arrivo cuccioli identici a tommi no???????? su su daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 13:51   
ehm ehm ....credo che Helly non sapesse come dirtelo ....
andate insieme a scegliere .....
un sorriso a tutte e due


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:21   
sono appena tornata dopo essere stata a casa per il pranzo.
helly alle 12.30 è scappata di nuovo.
ho pianto per un'ora... a questo punto l'unica sarebbe darla a qualcuno di cui mi possa fidare.
sto piangendo mentre lo scrivo.. ma sinceramente non ho + alternative...


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:25   
mi spiace molto, se si tratta di un problema di solitudine non si può fare molto, tentare con la compagnia di altro cane (non è assolutamente detto che si risolva) oppure cercare per la cucciola un compagno umano presente durante il giorno. Mi spiace davvero


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:25   
ma adesso dov'è ?????



0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:25   
hey aspetta un attimo..cosa vorresti dirmi????


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:34   
che sto pensando seriamente a spargere la voce per darla a qualcuno con una recinzione di almeno 10 metri o cmq tipo quella che hai sul cancello di casa tua.
robbi sai quanto ci tengo alla helly... è dall'una che piango, mi sento impotente davanti a tutto questo.
non mi sono mai arresa e sai quante ne ho dovute passare.
tommy continua a ripetere che non ha mai avuto esperienze simili.. e di cani ne ha avuti abbastanza, mai capitato una cosa del genere. appena ho accennato alla cosa mi ha detto un no secco. nulla da fare. mi ha detto anche se veramente avevo intenzione di darla a qualcuno. gli ho risposto meglio che saperla morta sotto una macchina o un camion.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:37   
e un ampio recinto dove lasciarla qnd non c siete?



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:38   
Dai Lalla, tranquillizzati, vedrai che una soluzione si trova!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi