home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la situazione è + grave di quanto pensassi - Discussione n 12308 - PermaLink
   la situazione è + grave di quanto pensassi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 14
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:59   

ok ragazze.. mancano 3 minuti alla fine di questa giornata lavorativa..
ovviamente la robbi sarà la prima a sapere se ci sono "novità"

ci si "scrive" lunedì con calma!

baciotti a tutte e grazie ancora per tutti gli incoraggiamenti che mi date!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 18:16   



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 12:53   
firulì firulà ....
passavo di qui ......




0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 14:26   
nisba...
anche se ce n'era una stupenda. incrocio spinone pastore abruzzese. un po' + grandina (in senso di taglia) dela Helly bianca come la neve. 7/8 anni. Brina.. (è il nome che le hanno dato i volontari)
appena sono entrata è stata la prima a farmi festa, a slinguazzarmi e ad appoggiarsi a me che mi ero accovacciata per non farle paura


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 14:28   
questo è uno degli ospiti + vecchi del canile



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:16   
Lalla...perché nisba?
Ma è una cosa solo rimandata....oppure siete per il NO?
La cipollina come si sta comportando in questi giorni?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 10:29   
il fatto che quando scappa va dal vicino, mi fa pensare che abbia bisogno di compagnia, però, non voglio fare la cassandra della situazione, ma secondo me non è detto che prendendo un'altro cane si risolva, perchè purtroppo c'è il rischio che una volta fatto branco, lei convinca anche il compagno a fuggire con lei, e allora si che so dolori, il mio patrigno vive in una villa e ha sempre avuto cani, e ogni volta che si apre il cancello se non stai attento, scappano tutti, ed è incredibile come i vecchi siano sempre riusciti ad influenzare i nuovi arrivati, sembra una tradizione della casa, e considera che ha un giardino immenso, ma è più forte di loro, devono andare in giro ad esplorare gli spazi senza confini, penso sia insito nel loro istinto, purtroppo la soluzione ideale sarebbe che avesse sempre una compagnia umana, però mi rendo conto che ciò è impossibile, perciò il consiglio che posso darti, oltre ad una adeguata recinsione (quella della foto mi sembra ideale), potresti, se hai la possibilità, farla addestrare, così inoltre, si creerebbe un legame più solido fra voi due, ci sono cani addestrati che aspettano il proprio padrone fermi davanti ad un negozio senza guinzaglio, e ti assicuro che non si muovono di un millimetro.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 12:26   
@ Jack: per rispondere a te devo prima dare ragione a Evuccia
In effetti Evuccia ha capito perfettamente le mie ansie (non che le altre non abbiano capito, anzi, ma siete di parte!!! )

purtroppo penso che il segugio sia una razza un po' complicata da gestire. in effetti prendendo una compagnia per la helly non vorrei mai che insegnasse anche all'altro/a la sua "attività" preferita: scalvalcalarecinzione... penso che ormai abbia il primato mondiale.
Se poi dovesse succedere veramente una cosa simile non avrei + una suocera disponibile a prenderla con se quando noi siamo in uff e sarebbero davvero guai serissimi.

Per la recinzione mi sto facendo fare un preventivo solo per le aste di metallo e l'applicazione delle stesse saldate su quelle già esistenti... l'ho richiesto sabato scorso al fabbro che ha l'officina proprio dietro casa nostra.. mi deve ancora una risposta. poi comprerei i rotoloni di rete e ce la metterei sopra e in teoria il gioco sarebbe fatto (facile a dire e a scrivere.. ma poi vi saprò dire cosa combineremo)



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 12:30   
Lalla mettere la rete è più facile di quello che sembra se ce l'abbiamo fatta noi...ci riuscirete sicuro anche noi!!!
Noi però nn l'avevamo saldata, avevamo i pali e la rete e l'abbiamo legate con filo di ferro....


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 12:33   
se la trovo ti faccio vedere com'è la mia rete..
forse tu hai preso i pali già con l'antiscavalcamento..?

il mio costruttore ce l'ha fatta trovare là un giorno già montata... e pensare che ero convinta che ci mettessa una degna ringhiera come c'è sul davanti della casa... forse pretendevo troppo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi