home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento Ice: cerco consigli!! - Discussione n 12313 - PermaLink
   Comportamento Ice: cerco consigli!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:56   
Come sapete, a Marzo sono stata a Praga per 5 giorni...
Ice è rimasta a casa di mia mamma, dopo averci accompagnato all'aeroporto, è andata a prenderla a casa mia e se l'è portata a casa sua per i 5 giorni.
Prima di partire, l'abbiamo abituata a stare con mia mamma piano piano... mia mamma ha cominciato dapprima ad andare a casa mia mentre ero al lavoro e portarla a spasso al guinzaglio, poi è passata col portarsela a casa sua per poche ore, poi per pomeriggi interi ed infine per tutta la giornata con anche una notte di "prova"....
Ecco, da quando poi sono partita, ogni volta che mia mamma si trova a passare per casa mia e vorrebbe portare fuori Ice a fare una passeggiata (mentre io sono al lavoro), la pelosa si fionda in cuccia e non esce neanche se le fà vedere il guinzaglio...
Io ho paura che durante il mio viaggio si sia sentita "portata via" dalla nonna e ora con lei non ci vuole più andare.
Come posso fare?
Devo far riacquistare la fiducia nella nonna, se no non potrò mai più andare da nessuna parte senza Ice.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:58   
la soluzione è semplice ..la lasci ad Ax


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:59   
Ciao Bettolina.. è un pò che volevo dirti che Ice è splendida.. è fortunata a stare con Voi e con la nonna.. per il problema.. hai provato a portarla fuori con tua madre presente?.. poi ad un certo punto le lasci il giunzaglio e vi mettete a coccolarla.. insomma assocciare la passeggiata con la presenza di tua madre a una cosa piacevole..


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:01   

eh si, ci sono tante persone a cui potrei lasciarla...
ma non mi và di "pesare" su nessuno, preferirei lasciarla a mia mamma in queste occasioni.
La pensione la escludo perchè credo si sentirebbe abbandonata e potrebbe morire di solitudine... non voglio rischiare!

Come faccio? è troppo una scemina però!!


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:03   
[QUOTE]
27-08-2007 alle ore 14:59, danii wrote:
Ciao Bettolina.. è un pò che volevo dirti che Ice è splendida.. è fortunata a stare con Voi e con la nonna.. per il problema.. hai provato a portarla fuori con tua madre presente?.. poi ad un certo punto le lasci il giunzaglio e vi mettete a coccolarla.. insomma assocciare la passeggiata con la presenza di tua madre a una cosa piacevole..
[/QUOTE]

Ciao dani,
certo che ci ho provato, non ci sono problemi!
se siamo insieme viene tranquillamente e si fà coccolare, anche se sempre con un pò di diffidenza...
se sono in casa, va con mia mamma a passeggio anche da sola,
anche se dopo aver fatto i bisogni, tira subito per tornare indietro,
come se avesse paura...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:05   
Te l ho detto che quando devo mettere la pettorina a Kira il piu delle volte è un dramma?facciamo la corrida


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:08   
prova a far cambiare percorso a tua madre nelle passeggiate.. magari posti diversi ogni volta la possono stimolare.. cmq meglio nn forzarla troppo.. magari si allungano le passeggiate di pochi minuti alla volta.. tu prova a ignorarla per un pochino quando c'è tua madre.. che al contrario dovrebbe coccolarla .. farla giocare e dargli i premi.. ovviamente in casa tua dove si sente a suo agio.. ovvio nn sono un'esperta ma magari funziona .. te lo auguro.. baci alla piccola nuvola bianca


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:13   
cavoli, in quei 5 giorni l'ha portata più a passeggio mia mamma di quanto di solito la porto io!!!
le faceva fare lunghe passeggiate, la portava al laghetto...
il problema è che quando và a prenderla, lei si rintana in fondo alla cuccia e non c'è modo di farla uscire!...

Vale, nonostante quando prendo in mano la pettorina, capisce che stiamo uscendo, anche Ice fà un pò di storie per farsela mettere... valle a capire!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:18   
che tipetti che sono... cmq il problema secondo me è risolvibile con il tempo.. anche ettore quando io devo partire epr lavoro và da mia madre e all'inizio piangeva spesso e faceva l'offeso.. poi ha capito con il tempo che io tornavo sempre a riprenderlo passati alcuni giorni ora come vede che andiamo da lei si fionda dentro casa... beato e tranquillo .. lei lo vizia da matti e lui ne approfitta


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:23   
Beh che io torno dovrebbe averlo capito...
con tutti i pomeriggi che sono passata a riprenderla a casa di mia mamma...
con il tempo l'avevamo abituata a stare con lei...
e mia mamma l'ha sempre trattata bene, anzi, la portava sempre a passeggio... prima di fare colazione la mattina la portava a spasso (io faccio il contrario!!!!!)...
Ma dopo il viaggio qualcosa è cambiato e ora ha paura ad andare con lei se io non sono in casa... proprio come se avesse paura che la portasse via!! Come potrebbe aver fatto quella volta (secondo i ragionamento di Ice).
Uffiiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi