home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Macchina, Fiori di Bach e.....Tina! - Discussione n 12320 - PermaLink
   Macchina, Fiori di Bach e.....Tina!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 18:31   
La piccola Tina è terrorizzata dalla macchina: so che è un problema comune, ma a me sembra che la situazione sia quasi disperata
Come sale in macchina Tina tira fuori il suo mezzo metro di lingua ed inizia ad ansimare che se la sente Dario Argento me la prende per uno dei suoi film.
Come accendiamo il motore, dopo un secondo spaccato lei inizia ad agitarsi, si arrampica su di me e sui sedili come una pazza. La tengo al guinzaglio, ma con fatica.
Premettendo che ogni giorno la sto portando in macchina nel parcheggio sotto casa, la faccio giocare e provo a darle del cibo quando siamo dentro (cioè lei non gioca perchè è impaurita, ma io ci provo) secondo voi i Fiori di Bach potrebbero aiutarci un pochino?
Qualcuno ha avuto all'inizio un "caso disperato" come il mio che poi si è risolto felicemente?


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 18:37   
certo
il lupone Rex della mia collega, già adulto, un bel giorno ha avuto bisogno di andare dal veterinario.....
hanno provato a caricarlo in auto a forza....inutilmente...
mi hanno chiamata per un "sopralluogo" ....
ho aiutato ad "infilarcelo" con calma .... da allora Rex se vede un'auto aperta sale ....mistero pero' su cosa sia successo ....
forse io non le darei cibo...magari le viene nausea .....
credo che ad orecchiet-Tina serva solo un po' di tempo e pazienza .... gioca !!!!!



0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 23:06   
Orecchiet-Tina ringrazia per la fiducia
é la sua mamma che è un pò scoraggiata quando la vede dimenarsi e ansimare in quel modo
C'è di buono che una volta scesa dalla macchina (la stiamo portando a fare le prime uscite nel piazzale di...un cimitero vicino casa....lì non ci vanno molti cani e Tinuccia è ancora sotto vaccini), dicevo..una volta scesa si diverte come una pazza! Orecchie al vento e via.....! Speriamo che associ la macchina alle uscite..ma per ora ne dubito


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 23:08   
Stai tranquilla , si abituerà. Io con Bobo non ho mai avuto problemi, non ha mai sofferto il mal d'auto e sta sempre tranquillo, sin da piccolo.....ma con Zara è stato davvero impegnativo. Lei , per salire , saliva sulla macchina ma poi incominicava ad abbaiare, a piangere, a respirare affannosamente, a tirar fuori la lingua allagando tutta la macchina. Noi , imperterriti, abbiamo continuato a portarla in macchina, facendole fare brevi percori e poi, via via, più lunghi. Non ti dico che adesso è tutto rose e fiori ma riusciamo a gestirla: sale con vivacità, poi abbaia un pochino e infine si tranquillizza.


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 08:55   
Grazie Cicci!
Ma la cosa migliore qual'è: lei ferma non ci sta, sbaglio a tenerla vicino a me al guinzaglio? Staimo sul sedile posteriore. Non devo accarezzarla?
Tra il suo ansimare e il mio sudare quella macchina diventa sempre più un incubo


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 09:04   
Ciao, io ho lo stesso problema con la mia, problema che nemmeno il comportamentalista è riuscito a risolvere: la mia bri, qiuando sale in auto, sul sedile di dietro comincia a vocalizzare(quasi urlare) come una pazza! Lo fa in maniera ininterrotta e così forte che ti sfonda i timpani ed il cervello. Per farla stare buona mi siedo di dietro con lei, ma non so se è la cosa giusta da fare. Premetto che ha già 20 mesi.
La cosa strana è che, quando viaggiamo da sole, è buonissima e si diverte anche a guardare fuori dal finestrino. Tutto il caos scoppia quando in auto con noi c'è un altro viaggiatore tipo mio marito, mia madre, qualche mia amica. Vi prego, date anche a me un consiglio efficace!!


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 09:06   
Ciao, io ho lo stesso problema con la mia, problema che nemmeno il comportamentalista è riuscito a risolvere: la mia bri, qiuando sale in auto, sul sedile di dietro comincia a vocalizzare(quasi urlare) come una pazza! Lo fa in maniera ininterrotta e così forte che ti sfonda i timpani ed il cervello. Per farla stare buona mi siedo di dietro con lei, ma non so se è la cosa giusta da fare. Premetto che ha già 20 mesi.
La cosa strana è che, quando viaggiamo da sole, è buonissima e si diverte anche a guardare fuori dal finestrino. Tutto il caos scoppia quando in auto con noi c'è un altro viaggiatore tipo mio marito, mia madre, qualche mia amica. Vi prego, date anche a me un consiglio efficace!!


0 
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 22:03   
Caspita che coppia che farebbero: Tina che ansima tipo "maniaco", la tua Bri che ulula....
Attendiamo suggerimenti e consigli per correggere i nostri, eventuali errori e migliorare la situazione


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 14:44   
Io non l'accarezzo, non la consolo, anzi mi metto a cantare qualche canzoncina, ignorandola!!!! Dopo un pò le passa!!!!


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 01-09-2007 alle ore 23:30   
Oggi abbiamo fatto un tragitto più lungo: su dieci minuti di macchina 5 li ha fatti "a lingua di fuori ansimando", ma gli altri 5 è stata più tranquilla
Ora il problema è che quando siamo fuori è talmente scatenata che non si regge....oddio che faccio apro un altro post?
(mi sa che poi mi bacchettano se continuo )


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi