home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  perdita pelo.. - Discussione n 12444 - PermaLink
   perdita pelo..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:02   
amiche e ziette domenica mattina sono tornata a casa dopo un w.e. fuori e ho trovato tommi con ciuffi di pelo che si staccavano..spazzolandolo 2 volte al giorno praticamente ha perso tutto il sottopelo beige che aveva..mi trovo ora con mezzo cane rispetto a prima..secondo voi è normale una perdita cosi folta di pelo? puo essere che sia perchè si avvicina al primo anno di vita e abbia perso il "primo pelo da cucciolo"???
non ho notato nulla di strano beve mangia gioca salta.. e udite udite ha pure imparato ad aprirsi da solo la porta del garage..
si si avete capito bene.. salta preme la maniglia aspetta che la maniglia torni su e la porta si apra un po' e poi visto ke non passa ancora se la apre direttamente con la zampa ed entra tutto gongolante con jago che gli trotterella dietro.. il mio pussolone intelligente


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:07   
Credo sia normale,
anche Ice ha ripreso a perdere pelo...
forse si sta preparando a mettere quello invernale...
Ha smesso solo in agosto e sta già ricominciando!!
che incubo!!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:10   
infatti è un ciclo continuo..non hanno mai smesso..solo che con il pelo lungo impazzisci il doppio!!!! lui poi adora la spazzola..appena gliela mostri si sdraia a terra mogio mogio e si fa spazzolare tranquillo.. che gli dia fastidio la perdita di pelo???


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:12   
Il problema è il clima,
quest'anno è stato molto instabile,
per cui il pelo era in continuo cambiamento..
Anche Ice ha il pelo semi-lungo, quindi ti capisco benissimo!!
Per la spazzola, credo che per lui sia una sorta di massaggio,
una sensazione piacevole...
dipende da cane a cane, Ice resta buona poi quando si stufa si alza e scappa


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:23   
idem!! ma non è che rimango senza cane??? mio marito guardando la spazzatura ha detto ke con quello ke ha perso ci facevamo un altro tommi!!!
migliorato il tempo a milano? qui a padova pareva che venisse giu il cielo e ora col sole ke splende fa piu caldo di prima..


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:25   
Anche io alla prima perdita di pelo mi sono spaventata!!
Ice sembrava ancora più magra, e col fatto che lo perdeva a ciocche mi preoccupavo che avesse preso qualche malattia.
Invece ti assicuro che è proprio normale... anche quando credi di avere un altro cane nel bidone della spazzatura

Per fortuna è uscito il sole, per il caldo non sò, per ora sono ancora in ufficio con l'aria condizionata


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:27   
la perdita di pelo direi sia normale, Ginny sembra pelle ed ossa da tutto il pelo che ha perso, tra lei e Sofia ci posso fare dieci materassi con tutto il pelo che sto raccogliendo giornalmente


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:28   
Penso sia normale, è il cambio di muta ed il primo di solito è quello più "tremendo"
In bocca al lupo Robbi...


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:30   
grazie jack sarebbe piu corretto in bocca al..cane!! tra mezz'oretta me lo spupazzo di bacioni...ah non vedo l'ora!!!!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 17:32   
[QUOTE]
31-08-2007 alle ore 17:25, Bettolina wrote:
Anche io alla prima perdita di pelo mi sono spaventata!!
Ice sembrava ancora più magra, e col fatto che lo perdeva a ciocche mi preoccupavo che avesse preso qualche malattia.
Invece ti assicuro che è proprio normale... anche quando credi di avere un altro cane nel bidone della spazzatura

Per fortuna è uscito il sole, per il caldo non sò, per ora sono ancora in ufficio con l'aria condizionata
[/QUOTE]
aria condizionata??? qui faccio la sauna...gratis..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi