home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Argo......per un pelo scappava - Discussione n 12697 - PermaLink
   Argo......per un pelo scappava

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 12:48   
Anto (il mio angelo) con il suo babbo (sant'uomo) prima di mettere la rete ha fatto tutto il giro con le bozze prefabbricate in cemento....ha fatto il solco e le ha murate, poi sopra ha messo la rete... così scavare è impossibile


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 14:24   
[QUOTE]
10-09-2007 alle ore 12:48, Jack wrote:
Anto (il mio angelo) con il suo babbo (sant'uomo) prima di mettere la rete ha fatto tutto il giro con le bozze prefabbricate in cemento....ha fatto il solco e le ha murate, poi sopra ha messo la rete... così scavare è impossibile
[/QUOTE]

Magari l'avessero fatto anche a me......adesso starei + tranquilla!!!!!

Penso di scartare anche l'idea di Alberto, è troppo costosa, un pannello da 20 cm costa 24 € e poi mi ero dimenticata che al fianco della rete c'è la siepe e non potrei mettere le piastrelle


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 16:16   
Aggiungere alla recinzione che già hai una rete "curvata" che arrivi orizzontalmente al terreno in modo che per scavare dovrebbe allontanarsi dalla recinzione e scavare troppo per arrivare fuori?
Mi sa he non mi sono spiegata molto bene


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 16:24   
CI sono cani molto ingegnosi nell'uscire da recinti Yuma è riuscita a scappare da un pollaio, premetto che non c'erano le galline, dove l'avevo messa in campagna all'ora di pranzo per tranquillità , per lei zona nuova è molto curiosa , però vicino c'è una superstrada e non volevo che sconfinasse, ,davanti alla porta ho messo per maggiore sicurezza una pietra enorme , chiuso anche il sopra con rete, dopo circa un'ora me la vedo arrivare tutta contenta e felice, come avesse fatto rimane ancora un mistero , la porta era chiusa il sasso spostato , all'interno c'era rimasta Bonnie lei non era riuscita a passare nonostante sia un cane di taglia piccola .Dopo ciò la tengo sempre sotto il mio sguardo è molto meglio.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 13:23   
@Bonnie: bhè se potessi la terrei sempre sott'occhio anche io. me la porterei in ufficio, al supermercato.. insomma ovunque. purtroppo però non a tutti è dato questo "privilegio". il lavoro chiama. così come anche l'andare a comprare i "viveri"


0 
 Profilo
argoealessia

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 15:51   
io con i miei tre cagnoloni ho risolto facendo un cordolo di cemento sotto la rete , in pratica cementando la parte finale della rete e facendo anche uno scavo sotto di essa e riempendolo di cemento! ora non scappano + altrimenti prima erano capaci anche di piegare con i denti le maglie della rete elettrosaldata! in realtà non si sono mai allontanati, ma non ho mai capito che gusto ci provassero in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 16:40   
eh già, effettivamente se lo spazio è tanto riempirlo tutto con vasi diventa un po impossibile... e piantare sotto il terreno dei pannelli di plexiglass? Dovrebbero costare un filino meno... E se Argo scava, poi si ritrova cmq sbarrato dai pannelli....

Anche se penso che, pur essendo un lavoraccio, la cosa piu economica sia prendere i rotoloni di rete, o rete a pezzi, e piantarla nel terreno...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 16:46   
Di sicuro qualcosa dobbiamo fare, per ora non li lasciamo mai fuori soli se non siamo noi in casa......e se stanno fuori ogni tot li controllo.......
in + il ragazzo che ci aveva fatto la recinzione aveva messo la rete 2 /3 cm sopra il terreno

Il sistema dei pannelli potrebbe essere fattibile....
adesso vedremo!!!!!!!
se avete altre idee......dite pure!!!!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 17:52   
I pannelli di plexiglass me li avevano consigliati per il terrazzo come anticaduta per i mici... si trovano nei Brico/fai da te/Castorama... non ho idea dei prezzi perchè io poi ho fatto la rete, però se ci capiti butta un occhio!



0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 22:06   
ma perchè tentano tutti la fuga?!?
ieri Alice ci ha fatto prendere un colpo!!!!
Stavo fuori una pizzeria ad aspettare mio marito ad un certo punto si è agitata tanto da togliersi il collare ed ha iniziato a correre.E' successo tutto in un attimo!
Stavamo su una strada molto trafficata ed ero terrorizzata che andasse sotto una macchina, ma ne io ne mio marito riuscivamo a prenderla.
TUTTO PERCHE' PER TERRA AVEVA VISTO UNA COSA SCHIFOSA CHE HA MESSO IN BOCCA E NON VOLEVA LASCIARE
Per fortuna poi mio marito l'ha presa ma non oso pensare cosa poteva succedere!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi