home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Coppia di cani - Discussione n 12701 - PermaLink
   Coppia di cani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 10:44   
Buon inizio settimana a tutti,
Nel week-end mi è capitata una cosa bellissima ma che non mi stà facendo dormire.

Il gentilissimo signore che mi aveva venduto il cucciolo di akita, tragicamente scomparso, ha appena avuto una cucciolata dai suoi due splendidi cani.

Memore del feeling che era nato tra me e lo splendido cucciolo che mi aveva dato si è proposto di regalarmene uno.
a dire il vero stavo cercando di regalare una compagna al mio kiro perchè, abitando solo, non gli dedico il tempo che merita e secondo me soffre un pò di solitudine.

Arrivo al dunque.

Non ho grandi nozioni di cani e sopprattutto di come gestire una coppia!!!
Qualche anima pia potrebbe darmi delle dritte su come gestire la situazione?

Quando porterò a casa Taki, Kiro avrà già 8-9 mesi...come mi devo comportare?
Che precauzioni devo prendere?
La prima sera dove dorme Taki, fuori con Kiro o le prime 2 sere a letto con me come è stato Per Kiro?
Se Kiro le fà male giocando?

Vi prego aiutatemi!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alberto76 il 10-09-2007 10:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alberto76 il 10-09-2007 10:46 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:04   
Ciao, be sicuramente Kiro per giocare con la nuova sorellina sarà un pò esuberante in quanto cucciolone, ma vedrai che capisce che è piccolina e sarà + dolce, comunque dovono essere tenuti sotto controllo, per dormire , se vanno subito daccordo penso che potresti farli dormire insieme da subito......(come mai Kiro ha dormito nel letto?)
Vedrai che diventeranno inseparabili........attenzione alle gelosie di Kiro.....per te, per i giochi per la pappa ecc

Perchè non ci fai vedere qualche foto di Kiro?




0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:09   
[QUOTE]
10-09-2007 alle ore 11:04, zaba1 wrote:
Ciao, be sicuramente Kiro per giocare con la nuova sorellina sarà un pò esuberante in quanto cucciolone, ma vedrai che capisce che è piccolina e sarà + dolce, comunque dovono essere tenuti sotto controllo, per dormire , se vanno subito daccordo penso che potresti farli dormire insieme da subito......(come mai Kiro ha dormito nel letto?)
Vedrai che diventeranno inseparabili........attenzione alle gelosie di Kiro.....per te, per i giochi per la pappa ecc

Perchè non ci fai vedere qualche foto di Kiro?


[/QUOTE]

kiro ha dormito le prime 2 notti ai piedi del letto perchè mi hanno detto che un cucciolo non si può lasciare solo...
poi devi capire che dopo quello che mi era successo col primo ho passato tutta la prima notte a guardarlo finchè lui dormiva beato...









0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:16   
... è bellissimo ......


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:24   
Veramente stupendo......
Avevo capito che dormiva con te nel letto!!!!!



0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:30   
[QUOTE]
10-09-2007 alle ore 11:24, zaba1 wrote:
Veramente stupendo......
Avevo capito che dormiva con te nel letto!!!!!

[/QUOTE]

no no, lui non entra in casa come vedi dalla foto...per un discorso igenico e di potenziali disastri...




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:37   
Beh, io ci sono appena passata: Shony aveva 16 mesi e Yanko 2 e non era cmq la prima volta che mettevo assieme dei cuccioli con adulti. Le teorie sono tante ma il fatto che Kiro sia ancora così piccolo (8 mesi sono pochini ) ti aiuterà molto. Porta la piccola a casa, fagliela annusare ma occhio a ogni reazione di Kiro, potrebbe con la troppa esuberanza farle del male. Devi stare attento a non far nascere gelosie, ricorda che Kiro è il primo, ma non ignorare o allontanare la piccola per stare dietro solo a Kiro temendo di ignelosirlo perchè sei tu il capo e tu decidi chi in quel momento vuoi coccolare o tenere in considerazione stando sempre attento alle reazioni dell'altro. I primi giorni Kiro sarà la sua ombra, non le darà tregua... poi piano piano le lascerà un pò di spazio ma vedrai che la terrà sempre sott'occhio. Vedrai che cresceranno affiatatissimi e inseparabili... ma anche in questo occhio: il cane tenderà ad attaccarsi all'altro cane e non va bene che si affezioni a lui e non all'uomo. Quindi ogni tanto distaccali un pò, porta fuori prima uno e poi l'altro ad esempio. Crescendo analizzerai poi i vari problemini di convivenza come il raggiungimento del calore femminile, ecc.
Ma allora pensi di prenderla la bimba???


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:41   
Grazie era proprio il tipo di consiglio che cercavo...
Anke come gestire il calore mi interessa...
ma per prima cosa (se ho ben capito) la vado a prendere un sabato, così posso analizzare i comportamenti...
pensavo di far scegliere a Kiro la cucciola e se poi gioca aggressivo e la fà piangere?
Lo sgrido?
Li separo?

non posso farli uscire assieme?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:48   
Si, se vedi che è troppo irruento devi sgridarlo we riportare l'ordine come farebbe un capobranco ma non esagerare altrimenti poi non giocherà più con lei. Quindi tendi a riprese del tipo: 'Kiro piano'... e magari separali e poi rilasciali. Vedrai che piano piano impara.
Perchè non dovrebbero uscire assieme?????
Per la scelta... beh, non toccherebbe proprio a Kiro però se lui è socievole con i cani lo puoi portare alla cucciolata e vedere se ha un feeling particolare con qualcuno dei cuccioli. Ma ritengo che sarebbe meglio che tu andessi a rpenderlo, ti facessi scegliere e poi lo portassi a casa


0 
 Profilo
alberto76

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 11:54   
no mi dicevi di far uscire prima uno e poi l'altro...
pensavo di far così...quando avranno 15-20 giorni vado con kiro e vedo se ne fiuta qualcuna...

poi quando sarà il momento andrò solo (chi ne tiene 2 in auto...) e spero non succeda come l'altra volta, altrimenti scoppio a piangere...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi