home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Piccolo riccio da adottare fino a primavera - Discussione n 15592 - PermaLink
   Piccolo riccio da adottare fino a primavera

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 00:29   
L'esperienza di Amelia mi sa che vi è passata un pò inosservata...
No, purtroppo cane-riccio non è un'accoppiata vincente...
Per il cane il riccio è un animale selvatico, dunque una preda per eccellenza, credo che ad Amelia sia bastata la zampata di un cane di grossa taglia.

Ps: state attenti ai centri recupero perché magari sanno curarli un pò ma spesso tirano dell cavolate grosse come case. Quando ho trovato l'anno scorso la mia famigliola di ricci sia il mio vet che il cras di Prato mi han detto di rimetterli fuori perché tanto i ricci essendo animali selvatici si curano da sé...

A forza di cercare su internet oltre al forum sui ricci ho capito che in Italia se ne intendono davvero in pochi e per qualsiasi dubbio è sempre bene telefonare a Marina del CRAS di Novellara (Reggio Emilia), responsabile dell'unico centro specializzato in ricci.

In questo caso però il riccetto pesa 400 grammi quindi gli va fatto saltare il letrago tenendolo al caldo, vivo e vegeto in casa, basta una stanza dove poterlo tenere chiuso in una scatola o conigliera durante il giorno per poi poterlo liberare almeno un'ora o due la sera.

Si tratta di preparargli le cenette
, fargli il bagnetto una volta o 2, pulirgli la tana ed osservarlo...stupendo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 25-11-2007 00:32 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.136 Secondi