home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il calore femminile... questo grande sconosciuto!! - CHIUSO - Discussione n 15708 - PermaLink
   Il calore femminile... questo grande sconosciuto!! - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
ManuManu

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 17:25   
Io sono nel pieno di questa situazione.Kaya è in calore da dieci giorni ma ha ancora perdite rosso vivo....i cani del quartiere tutti davanti al portoncino e io che sono sveglia ogni mattina alle 6 La cosa tragica è che se la corteggiano tutti a parte il suo fidanzato ufficiale Ma dite che è feconda solo dopo che passano le perdite?


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 21:33   
lily c'è quasi!
il vet ha visto vulva tesa e gonfia....

7 mesi li compirà giorno 11.

vi farò sapere!

*emy*


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 11:50   
ragazze pan da ieri sera ha iniziato le perdite ematiche devo star attentissima giusto anche i cani esterni...il periodo pericolo è comunque dopo le perdite giusto? la piccina ha appena compiuto 9 mesi


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 12:00   
ps ragazzi operano peter venerdi per sterilizzarlo cavolino speravo arrivassero dopo... per due giorni sarà pericoloso tenerli insieme


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 12:34   
volpe....finchè ci sono le perdite, non c'è pericolo...al massimo lui si avvicinerà per annusare e leccare....ma lei lo caccerà in malo modo...perchè non è ancora pronta e feconda...
stai tranquilla....
pan è già una signorina, eh???? bella pupattola......


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 13:17   
Quote:

26-11-2007 alle ore 12:43, Schula wrote:
Parlando con un amico molto esperto in tutto ciò che è il mondo canino, mi ha finalmente chiarito in modo spettacolare tutte le varie fasi del calore delle femmine. Visto che spesso ci eprdiamo ho pensato di girare tutto anche a voi

Il ciclo estrale completo si suddivide in quattro fasi:
- PROESTRO
- ESTRO
- METAESTRO o DIESTRO
- ANAESTRO

1) PROESTRO: corrisponde all'inizio delle perdite ematiche vulvari e ha durata di 7-9 giorni; i maschi vengono attratti dalla femmina, che però rifiuta le avances con reazioni anche violente.

2) ESTRO: questa fase è assai delicata perchè è proprio in questa fase che la femmina accetta il maschio. Le perdite vulvari si modificheranno perdendo la componente ematica. Questa fase può durare dai 5 ai 9 giorni durante i quali la femmina accetta il maschio, anzi lo invita all'accoppiamento con giochi e musate, sollecitata con toccamenti sulla groppa o nella zona perivulvare tende a ruotare la coda in modo caratteristico e a irrigidire gli arti posteriori. E' qusto il periodo in cui avviene l'ovulazione e in cui deve essere portata dal maschio per l'accoppiamento.

3) METAESTRO o DIESTRO: è la fase di regressione del "calore"; finiscono le perdite, la vulva perde turgore, la femmina non accetta più il maschio....

4) ANAESTRO: è la fase che va dal Diestro (o dal parto in caso i gravidanza) all'inizio del Proestro successivo.

C'è poi da tenere conto del fatto che non tutte le cagnine "vanno in calore" ogni 6 mesi, ci sono casi in cui questo è anticipato e quindi la frequenza diviene di 4 mesi. (ma rientra nella casistica).

By Lello.





0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 13:19   
Quote:

27-05-2008 alle ore 17:25, ManuManu wrote:
Io sono nel pieno di questa situazione.Kaya è in calore da dieci giorni ma ha ancora perdite rosso vivo....i cani del quartiere tutti davanti al portoncino e io che sono sveglia ogni mattina alle 6 La cosa tragica è che se la corteggiano tutti a parte il suo fidanzato ufficiale Ma dite che è feconda solo dopo che passano le perdite?



Io comunque non rischierei MAI di avvicinare un maschio ad una femmina dal 10° giorno fino al 23°!!! Anche perchè ad esempio yuma aveva ancora qualche piccola perditina in quanto dipende anche dalla morfologia del canale. Ma non voglio confondere le idee... il mio consiglio è che dal 10° giorno al 23° Attenzione al massimo!!!




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 14:27   
per fortuna che avevo prenotato la vasectomia per il maschio l'unica scocciatura che dovrò far attenzione perchè ha i punti e sentirà l'odore di lei speriam bene cercherò di separarli


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 13:50   
up per talksina


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 25-07-2008 alle ore 19:02   
Quote:

27-05-2008 alle ore 12:17, sofiaeginny wrote:
Le mie, Ginevra è andata in calore a 6 mesi, Sofia a 10.
Il calore è accompagnato da perdite di sangue, attenzione che il cane tenderà a pulire le gocce di sangue, se si riesce ad evitare è meglio e la vulva si sposta e si gonfia, Sofia quando era in calore da dietro sembrava un maschio, non dico altro.
Altro sintomo che la pelosa sta andando in calore, o che c'è già, ti ritroverai tutti i cani del quartiere dietro, con i padroni matti perchè tireranno come tori per venire dalla tua cagnolina.



Ciao SofiaeGinny perchè è meglio se non si leccano la vuvla? in che senso si gonfia e si sposta?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi