home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  wladimiro chiuso - Discussione n 16034 - PermaLink
   wladimiro chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 26
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 18:00   
Ma porc................. ellie mi dispiace tanto cavolo.... ma vedrai che andrà tutto bene cara... se vuoi aprire una discussione in salute per questa cosa non ti mettere problemi ma ho visto che sai già tutto e ti stai già attivando.... siamo qui eh non dimenticarlo! Un bacio grande a te e a vladimir che rimane sempre per me un super gatto!


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 18:56   
bene, non sapevo che il contagio della fiv fosse cosi limitato, allora potresti pensare anche di farlo avvicinare a milu a volte, se viene castrato!!
Senti ti parlo come proprietaria di un gatto che purtroppo ha la felv.. sono sicuramente malattie brutte, però non bisogna perdere la speranza, perchè possono comunque vivere anni. Soprattutto un gatto con la fiv, basta stare molto attenti alle sue condizioni di salute, fare controlli periodici e al minimo malessere o alla prima ferita salto dal vet e antibiotici! Tra le due malattie la leucemia è sicuramente peggiore perchè oltre a comportare l'immuno deficienza provoca tumori, linfomi soprattutto. Il mio per ora non ha dato segni del genere per fortuna, quindi alla fine è come se fino ad ora avessi tenuto un gatto con la fiv no? bene, è stato molto sotto antibiotici per vari motivi, è un po una rottura, però ora sta bene è di la che dorme beato, la stomatite cronica è migliorata, il pelo l'ha bellissimo e da quando ho scoperto la malattia è raddoppiato di peso!!! è diventato un altro gatto!! quindi so quanto si sta male all'inizio, ma stai tranquilla che ci si può convivere e il fatto che sia poco contagiosa per la tua milu' è sicuramente un'ottima notizia!!


0 
 Profilo
eva79

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 562
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 13:11   
Mi dispiace un sacco
Un abbraccio


0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 14:59   
Cara Ellie ho letto tutto solo ora...n ne so nulla di qste malattie,ma sono fiduciosa e spero lo sia anke tu!
Poi cm ti hanno detto gli altri,un gatto con la fiv può vivere bene e a lungo...inoltre i tuoi si sono affezionati,qndi ha le cure assicurate!!ti mando 1 bacio forteeee


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 21:23   
grazie ragazze a tutte quante per la solidarietà ke mi avete dimostrato!!!!



0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 21:26   
Come stanno ora i micioni?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 22:08   
Cara Ellie, sono tornata solo ieri ed ho ritrovato il post di Vladimir per caso. Leggere il titolo mi ha già sconvolta, sono passata dalla gioia alla costernazione nel giro di un nanosecondo.
Però effettivamente la fiv è una bestia meno brutta della felv e quindi non tutto è perduto.
Sei una gran persona e lo sono anche i tuoi genitori e Wladimir è un micio fortunato, oltre che bellissimo.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 18:06   
Eccoci qui... è quasi giunta l'ora x...
Wladimiro è "rinchiuso" da stamattina... mi spiace per lui ma stamattina è venuto a reclamare la pappa e nn potevo rischiare che se lo rimandavo via non sarebbe tornato prima di sera e nn sarei riuscita a portarlo domattina a sterilizzare... vabbe' avrà modo di rifarsi una volta rimesso dall'operazione... anche se a giudicare dal modo in cui ha ronfato oggi tutto il giorno nella sua cuccia nn mi sembrava molto dispiaciuto di nn poter uscire al freddo e sotto la pioggia...
Dopo pranzo mi sono messa a studiare vicino a lui per fargli compagnia e nn farlo sentire solo e abbandonato oltre che rinchiuso... e ogni volta ke mi squilliava il cel lui apriva gli occhi, cambiava posizione e smaniava come a dire "aho, ma lo vuoi spengere? qui c'e' gente ke dorme, un po' di rispetto!" mi ha fatto morire dal ridere!!!!
per il resto... non so se i gatti abbiano una predisposizione particolare alla lettiera, ma è bastato mettergliela vicina per fargli capire che era li che doveva sporcare... o è abituato alla lettiera (e qui riconfermo l'ipotesi ke l'hanno abbandonato nn appena i suoi padroni hanno saputo ke aveva la fiv) oppure semplicemente è di un intelligenza pazzesca!!! Milu' l'abbiamo dovuta "educare" noi a sporcare li... boh vabbe' l'importante è ke nn l'ha fatta per terra perche' togliere da terra quella cacca enorme degna della sua stazza sarebbe stato davvero vomitevole...
vi lascio una fotina per farvi capire quanto gli dispiace nn poter uscire di casa....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 13-01-2008 18:41 ]


0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 19:14   
Che storia incredibile, l'ho letta d'un fiato passando con estrema rapidità da un'emozione all'altra!!! Che dire? Non ho mai avuto gatti, ma le opinioni di chi li ha mi sembrano incoraggianti... se non ho capito male, un gatto malato di fiv può comunque avere buone aspettative di vita, giusto? Spero vada tutto per il meglio! Una cosa è certa: Wladimiro il gigante ha avuto fortuna a capitare proprio nel tuo giardino cara Ellie! Buona fortuna a tutti e due! Io e la mia Maia teniamo tutto incrociatissimo per voi!


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 19:28   
grazie mille madda a te come anche a paolina e irene che si sono interessate in questi giorni ke nn ho scritto...
si diciamo ke con un po' di fortuna wladi potrebbe essere solo "sieropisitivo" e nn manifestare mai i sintomi della malattia... cosa ke io mi auguro... per il momento, castrandolo, gli togliamo la possibilità di poter attaccare la fiv ad altri gatti o per lo meno di ridurre questa possibilità... poi col passare del tempo si vedrà.

sono un po' triste in questi giorni perche' qui in casa mi appoggia solo mia madre. Mio fratello e mio padre sono contrari alla castrazione perche' a parer loro si limità la libertà dell'animale e lo si costringe a fare una vita che nn è quella per cui è stato creato. per loro è una violenza. è brutto dirlo ma secondo loro se un animale è malato è meglio la soppressione che negargli la libertà di fare quello che vogliono, costringendolo in casa per nn fargli avere rapporti con altri gatti o sterilizzandolo... per loro un animale deve essere libero... ed è brutto vivere in casa cn gente ke nn capisce il tuo punto di vista. Oggi, dato ke ho costretto wladi a nn andarsene da casa, sono stati tutto il giorno a guardarmi cm fossi una carceriera senza cuore...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi