home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  LO YORKIE: Le necessitā fisiche. CHIUSO - Discussione n 16061 - PermaLink
   LO YORKIE: Le necessitā fisiche. CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 15:30   
Ma vieni vieni cara! vieni tra noi... qui c'č posto per tutti i canini...!
la tua EVA fa parte della nostra famiglia!

Si č cosė: ancora non ha "fissato" bene la sua "lezione"... per questo alcune volte la fa in lettiera e alcune altre volte no!
Te lo dico per esperienza: ci sono alcuni pių precoci che imparano presto e per sempre, e altri pių "ostinati" che ci mettono di pių e quindi le prime volte sbagliano... bisogna insistere con gli stessi insegnamenti e vedrai che prima o poi gli resta!

E' un po' come i bimbi che imparano la prima volta a scrivere: c'č chi fa subito la "letterina" perfetta e chi ci mette pių tempo!
E' questione di carattere, non di intelligenza!



[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Remė il 04-12-2007 15:31 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 15:31   
Eva ti posso dire solo la mia esperienza con Joy...

Soprattutto all'inizia capitava che non andava sempre sempre a fare la pipė sulla traversina...quando succedeva lo prendevo e lo mettevo io e gli davo un premietto...e premietto anche quando andava a farla sulla traversina da solo...

Adesso appena si sveglia si vede che č rintronato e lui vorrebbe fare il giro della casa a salutare tutti, ma dopo una notte senza fare pipė se inizia a girare quando poi gli scappa č troppo forte e non riesce ad arrivare alla traversina...in fondo ha solo 4 mesi piccolo...
Cosė appena sveglio di dico di andarla a fare e se č particolarmente rintro vado io vicino alla traversina e lui mi segue, la vede e gli viene in mente che la deve fare

Adesso la fa sempre sempre sulla traversina ( a volte prende male la mira e la fa troppo sul bordo ) anche mentre gioca molla tutto corre a farla...cosė come mntre mangia quasi sempre si interrompe va a fare la cacca e torna a mangiare

A Joy sono bastate 2 settiman per imparare bene dove farla...e l'abbiamo giā spostata pių lontana in modo da non averla attaccata al divano...prossimamente prossimo spostamento

Vedrai che con i bocconcini imparerā...Joy sta imparando qualunque cosa...e pensa che come premio gli do le stesse crocche che mangia nella pappa


0 
 Profilo
eva79

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 562
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 18:55   
*Remė* grazie per l'accoglienza
Immaginavo che non avesse ancora capito bene. Ad esempio noto che appena si sveglia non sbaglia mai, idem la notte, mentre durante il giorno si...non so, forse le scappa proprio e non riesce a trattenerla.
La cosa buffa č che ha imparato subito (non aveva ancora nemmeno 3 mesi) "seduta" e "zampa" quindi mi sembra piuttosto sveglia... seguirō anche il consiglio di DUDU...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 21:34   
@Pegolasi Stellina č la mia pupotta nn di miry
Cmq vedo che un pō tutti, come dice remė, abbiamo abituato i nostri paperi a fare pipė nella "lettiera".
@Eva: benvenuta tra noi



0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 08:52   
grazie a voi e al nostro "esercito di canini"!




0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 09:29   
Irene88 scusa ma sono solita fare confusione, son talmente tanti gli yorky che tra nomi e padroncini... mah!


0 
 Profilo
eva79

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 562
  Post Inserito 05-12-2007 alle ore 13:28   
Grazie Irene


0 
 Profilo
brezza

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 16:30   
la mia sissi fa' i suoi bisogni in una traversina posta in un cestino dentro il bagno di servizio di giorno, di notte dorme con noi nel lettone , sulle lenzuola o sul pavimento in estate, in inverno ,con noi sotto il piumone, perche' ci vuole sempre vicini,tanto che quando andiamo in hotel in vacanza x farla stare tranquilla basta mettere sul nuovo lettone una mia maglia usata o un paio di miei calzini usati.Di notte poi.....di notte esce dal piumone ,sale sul mio cuscino e con la zampa mi gratta in testa (anche in un occhio o nell'orecchio ) e io la metto a terra sul pavimento, perche' per lei il lettone e' troppo alto x salirci se non prende la rincorsa.Poi appena fatto mi mugola e io assonnata allungo la mano e lei mi cisale sopra e ritorna sotto il piumone.


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 17:21   
Brava BREZZA! la tua yorkie Sissi č proprio educata e fortunata ad averti!




0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 16:34   
A proposito della vaschetta per i bisognini, finalmente ho trovato la foto di Zara che fa i bisognini nella vaschetta. Questa era un pō piccola, per la veritā, ma allora non avevo trovato altro...poi ne ho comprata una pių grande.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi