home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  i gatti di giacomo consiglio aiuto - Discussione n 17556 - PermaLink
   i gatti di giacomo consiglio aiuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 16:50   
Ragazzi seri aggiornamenti su una delle colonie di Giacomo,quella sita all'interno del suo negozio domenica mattina sono andata nel suo negozio e con Sara,la figlia di Giacomo,abbiamo buttato una mappa della situazione,presto dovrà chiudere il negozio e bisogna trovare sistemazione a questi mici.
Purtroppo,i gatti non sono stati mai testati e per me diventerà un grosso lavoro in tempo e in denaro, alcuni di essi sono interi questo è quanto ho appurato:
CIGOLO Gatto di circa due anni sterilizzato FIV+ è un micio docile si fa fare di tutto ora è ricoverato presso una pensione che ci costa una barca di denaro lui a mio avviso è il più urgente,si pensava di metterlo per strada ci abbiamo tentato,ma se ne sta coricato davanti alla serranda del negozio di Giacomo che da sulla strada quindi è stato messo in pensione per salvarlo da morte sicura;

BUBO gattino di sette mesi maschio intero buono e coccolone

TIGRE anche lui giovane maschio intero mansueto

PICCIRILLO Maschio sterilizzato con problemi di equilibrio cammina con la testa un pò girata non sappiamo perchè bisognerebbe farle una visita accurata molto mansueto

MUCCO Maschio intero difficilmente catturabile se non con una gabbia trappola,Sara mi ha raccontato che ha distrutto diversi trasportini è un gattone forte

LEYLA femmina adulta secondo Giacomo è sterile non è mai andata in calore ma neanche lei si fa prendere

CICCIO CICCIO è un adorabile maschio sterilizzato quasi cieco ha perso la vista da un occhio e anche l'altro sta partendo avrebbe bisogno a mio avviso di una visita speciale agli occhi e di suturare l'orbita oculare che rimane aperta, molto mansueto

Ecco Ragazzi questo è tutto, io sono andata via dal negozio di Giacomo con il cuore a pezzi non sapendo da dove iniziare.Ho pensato tutto il santo giorno.

Ad oggi posso dire che due mici saranno adottati da un gattile
gestito dall'OIPA
Pensavo ......di testare BUBO E TIGRE che sono due micioni giovani e mansueti e facilmente adottabili in famiglia.....quindi loro se negativi andrebbero al gattile.
Il problema più grande per ora è Cigolo, lui è in pensione che tuttora stiamo pagando, mercoledi sera una volontaria parte dalla sardegna e si è resa disponibile a portare i due mici al gattile se riusciamo a trovare un oasi prima di domani che sarebbe disposta ad accogliere Cigolo imbarcherei anche lui, se esistono altre oasi che prenderebbero altri mici sarei disposta a farmi un viaggio e li porterei personalmete ....Non so datemi un consiglio.Nel negozio ci sono anche Celestina e Pappalla che testermo presto se riulteranno negativi anche loro hanno trovato casa restano solo quelli sopradescritti e per Giacomo sarebbe una pena in meno e chiuderebbe il negozio con serenità.Sta temporeggiando solo per i mici,ma la situazione finanziaria è veramente grave...spero non arrivino prima i fornitori e chiedano il suo fallimento.
Ho chiesto a Sara Scarfò di fare le fotine dei gatti appena le ho li metto sul post.
Credo che per le oasi,rifugi o gattili bisogna avere dei contatti,ho appena chiamato ad un rifugio(non desidero fare il nome) e mi è stato quasi chiuso il telefono,ho raccontato ciò che faccio il mio aiuto a Giacomo,il mio lavoro e il Signor .....mi ha detto che non sapeva chi mi aveva dato il suo cell e che alui queste cose non le interessavano ed ha chiuso...eppure non ho sbagliato telefono erchè ho chiesto con chi parlavo....boh..mi sono pure presentata come associazione probabilmente non mi ha creduto...probabilmente ricevono tante chiamate...non colpevolizzo.....è per questo che dico che bisogna essere presentati da chi conosce personalmente i responsabili dei gattili io ancora non sono nessuno....che guaio...


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 17:17   
ci mancava pure la chiusura del negozio!
se ad ogni nome del micio affianchi una sua foto, posso darti una mano a sistemarne qualcuno, almeno quelli positivi alla filv!


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 10:28   
Ci sono strutture che accolgoni mici Fiv+ , vedi la storia di Scheletrina che è stata accolta in una struttura nei dintorni di Milano mi pare. Leggendo poi l'altro Forum che frequenti - ho visto
che mesi fa avete fatto una staffetta dalla Sardegna fino in Toscana per una gattina Fiv o Felv +.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 03:00   
Ehmmm....l'ha fatta Morphincky la staffetta...


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 08:45   
[QUOTE]
10-01-2008 alle ore 03:00, shishy wrote:
Ehmmm....l'ha fatta Morphincky la staffetta...
[/QUOTE]

Non mi stupisco, è una persona così sensibile.Certo che è ASSURDO che debba attraversare il mare per poter sistemare i mici in un gattile. Ho letto che i due mici che verranno imbarcati saranno portati in un gattile a Varese Non voglio neanche pensare allo stress a cui saranno sottoposti i micetti.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 10:02   
Aggiorno:Bubo e Tigre sono a Varese nel rifugio di Gallarate,la volontaria che è stata così gentile da portarli al rifugio..ha portato i mici in cabina e i piccoli si sono tranquilizzati ed hanno fatto un viaggio sereno,ora stanno bene...meglio cmq della strada..per ora staranno all'interno di una gabbia per l'inserimento..BUBO si è preso anche il raffreddore..un colpo d'aria il cambiamento del clima.ma ho continuamento contatti con il responsabile.Ho chiesto a Sara Scarfò di fare le fotine dei mici...spesso siamo incasinate...io lavoro tutto il giorno e alle 18,00 tolgo i panni di impiegata e mi travesto in catwoman.. il tempo a disposizione è così poco e con me ci vorrebbero altri volontari da sola,con Sara..non c'è la facciamo.Giacomo il suo papà pensa alle catture dei mici e a dare le pappe...dimenticavo ringrazia sempre..a tutti..ringrazia me.,ma io gli dico che c'è una squadra che mi aiuta....vi aggiorno presto un abbraccio


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 11:25   
Sono contenta per i due micetti arrivati a Gallarate. Aggiornaci anche per Cigolo il micio Fiv+. Anche se ti travesti da Catwoman
penso che tu sia un angelo.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 14:03   
Ragazzi un micio ospite di gallarate è stato dato in adozione ad una ragazza di Vicenza,stiamo cercando di far adottare l'altro..il fatto che sia sul continente ci facilita....so che vien da ridere quando parlo il mico sta in Italia,ma il nonstro mare tanto bello ci limita tantissimo
per quanto riguarda Cigolo ancora non abbiamo trovato niente per lui è proprio difficile...sarebbe un miracolo se qln lo adottasse..o in appartamento come micio singolo..o con qualche altro micio FIV+ spero darvi notizie presto
un abbraccio a tutte voi
Franca


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 20:24   
Franca sei straordinaria!!!
Coraggio!
Lo sai che io ci sono!



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 01:12   
Up!

Novità?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi