home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO - Discussione n 18697 - PermaLink
   CROCCHETTE DI MARCA ,MIGLIORI? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:22   
ceneri del 7-8% non sono poi così alte
la almo, specie nella vecchia formulazione (mi sembra che hanno da poco cambiato package e crocchini) è un ottimo prodotto

è un insieme di cose che fa di un prodotto un prodotto di qualità ....


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:32   
dici, eh? madonna sto entrando in crisi... da quando ho wlad, mi sto informando su altre marche, mi sto facendo questo pomeriggio tutti i siti di crocchi... ora sono su quello della hill's... non mi dicono le ceneri gregge in che percentuali sono contenute ma dagli ingredienti nn mi sembra buona cone marca:

con Pollo (pollo minimo 44 %; miscela di pollo e tacchino minimo 59 %): Farina di pollo e tacchino,
granoturco macinato, riso macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, idrolisati, cloruro di potassio,
DL-metionina, sale, carbonato di calcio, taurina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali:
tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.
con Tonno (tonno minimo 10 %): Farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, riso macinato, grassi animali, farina
di glutine di mais, farina di tonno, idrolisati, cloruro di potassio, DL-metionina, taurina, sale, vitamine e oligoelementi.
Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.
con Agnello (agnello minimo 10 %): Riso macinato, farina di glutine di mais, farina di pollo e tacchino, grassi animali,
granoturco macinato, farina d’agnello, idrolisati, cloruro di potassio,DL-metionina, sale, carbonato di calcio, taurina,
vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.
con Coniglio (coniglio minimo 8 %): Farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, riso macinato, grassi animali,
farina di glutine di mais, farina di coniglio, idrolisati, cloruro di potassio, carbonato di calcio, DL-metionina, taurina, sale,
vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

mah... non sarò mai tranquilla sulla questione alimentazione...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:39   
non basta vedere gli ingredienti, devi leggere anche i valori
%proteine, %grassi, %fibre e ceneri, %magnesio, calcio e fosforo ..........

ti posso assicurare che le HILL'S Science plan AL POLLO sono ottime

sono buone anche come secco SCHESIR, NUTRO, ROYAL CANIN ..... si parla di ottime marche

stai tranquilla Ellie


se ti vuoi fare una "cultura" leggi qui


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 08-02-2008 16:42 ]


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:46   
oh grazie chora....
farmi una cultura è quello ke desidero, almeno sto tranquilla...
scusami se ti stresso ma mi sta salendo un ansia tremenda...
vabbe' mo leggo cosi' mi sto zitta evito di fare figuracce...
chora, una curiosità, tu ke marca usi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 08-02-2008 16:47 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:52   
ellie ma di che fuguracce parli? io dicevo "farti una cultura" in senso ironico .... io non sono un'esperta di alimentazione, però frequento forum dove se ne parla proprio TANTO e così prendo appunti e cerco di capirci qualche cosa anche io ....

l'importante è non farsi prendere dall'ansia ..... le marche che hai usato e che hai citato sono tutte di ottimo livello

io attualmente uso come secco schesir al pollo + forza 10 ananas e ginseng (giusto una manciatina, perché sono crocchi specifici pe rintolleranze o allergie, ma la mia micia grande ne va matta) + hill's science plan al pollo .....
e di umido un pochino di almo/silver cat ogni giorno, o pollo o pesce cucinato da me, ma sto cercando di passare a un umido completo


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 16:58   
no ma guarda cora ke davvero ho bisogno di farmi una cultura sull'alimentazione, nn ne so nulla!!!!!
adesso in base al link ke mi hai dato mi spulcio tutte le marche esistenti poi vedo un po'... ho letto molto bene di schesir, dovrei provarle...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 17:07   
la tabella è il frutto della collaborazione di una serie di persone che hanno mandato gli ingredienti di varie marche di crocche in loro possesso (non basandosi sui siti delle marche produttrici quindi ma "pacchetto alla mano"), quindi non ci sono TUTTE le marche .... ma i parametri indicati permettono anche di orientarsi un po' da soli


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 00:33   
Quote:

ma sto cercando di passare a un umido completo



@chora intendi dire ch vuoi cambiare umido o che vuoi dargli solo umido?




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:19   
@alyy: intendo che voglio cambiare l'umido che uso attualmente (umido complementare) con dell'umido completo .... l'alimentazione delle mie micie è basata prevalentemente sul secco (circa 50 gr di crocchini a testa al dì) e quei 30-40 gr che dò a testa di umido al giorno vorrei che fossero di umido "completo" ...


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 10:45   
anche io non posso purtroppo dare al gatto e neanche al cane un prodotto di buona qualità. Infatti ora do iams e anche se è eticamente sbagliato è comunque il prodotto migliore che si trova al supermercato. Ora studio e le spese per gli animali le sopportano i miei genitori e questo mi dispiace. Non vedo l'ora di lavorare e ho intenzione di passare per entrambi a almo o una marca del genere: ottima e cruelty free.
Per adesso nel mio supermercato ho trovato anche purina one e prefect fit, ma non ho trovato purina pro plan.
Secondo voi dovrei passare a una di queste due marche? però a un primo sguardo mi sembravano peggio degli iams, i quali sono anche quelli che costano di più.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi