home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Quando un gatto entra in casa - Discussione n 1911 - PermaLink
   Quando un gatto entra in casa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 15:18   
Scrivi scrivi Maria è un piacere leggerti.
Se vuoi scrivere una storia, fallo, sarà poi l'amministratore del sito a decidere se inserirla nella sezione "Vi racconto una storia".
Tu apri un nuovo topic con il titolo della storia e postalo nel forum sezione iscritti.
Bye!


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 15:30   
CRISTINA!!!

Ho notato i particolari della gatta nera della tua foto... è la mia Francine!!! identica, stesso colore degli occhi, stessa stellina sul petto!!!

come si chiama la tua?


mmmhh... "forum sezione iscritti"... chiedo scusa x l'ignoranza, ora "lo cerco", ho cmq visto che alcune storie sono nella sezione "notizie" o "varie" (adesso faccio un pò di confusione..)

ti riferivi a quella sezione?

Ciao e Grazie, anch'io ho letto parecchie cose che scrivi tu... stupende... complimenti!

Ciao!

Maria


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 15:45   
La mia gatta si chiama Cleo, unica gatta nera di una tribù di 10 felini padroni della mia casa.
In più ho Charlie, un pinscher nano che è stato abbandonato a luglio scorso vicino a dove lavoro e...me lo sono portato a casa.
La storia puoi postarla o nel forum iscritti o nel forum notizie appelli attività.Scendi nella pagina indice e li trovi tutti e due.
Aspetto di leggerti.


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 19:24   
Cristina, io tra un pò mi trasferirò a vivere da sola, stavo pensando di prendere un micetto, qui a Roma ce ne sono tantissimi abbandonati che avrebbero bisogno di una casa al caldo dove stare.
Il mio sogno sarebbe avere un gatto tutto nero, non so perchè ma li adoro. Ma ho dei dubbi:
1) Io ho già Diana. Lei è buonissima, scodinzola a tutti i gatti che vede, perchè l'ho abituata così ma non è che il gatto potrebbe farle male?. Sai lei è una pointerina, è vivace le piace giocare a volte esagera.
2) la mia casa è piccola: bagno, cucina, camera da letto e camera da pranzo senza terrazzo. Il micio non soffrirebbe in così poco spazio?
la signora del piano di sotto lha una gatta, a fa entrare e uscire dal palzzo (abbiamo infatti un cortile molto grande e verde) ma io avrei paura delle macchine. O no? la sua gatta fa i suoi giri, poi ad una certa ora si piazza davanti alla porta e aspetta che qualcuno le apra.
3) per le vacanze come fate? Diana io la porto sempre con me ma con un gatto come fare?
Grazie mille!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 22:19   
Ciao Nymeria, se prendi un micino piccolino sarà più facile inserirlo col cane.I gattini sono magari bizzosi all'inizio, ma poi diventano dolcissimi anche con i cani.Il cane in più vedendolo piccolino lo adotterà e accetterà più facilmente.
Non credo che ci saranno problemi, un po' di pazienza all'inizio e una attenta osservazione che il cane non faccia male al gattino.Che il gattino faccia male al cane è difficile, a meno che il cane abbia comportamente aggressivi.
Per la grandezza della casa non vedo il problema, l'adattabilità del gatto è incredibile e non avrà bisogno di uscire fuori, se la tua casa è vicina alla strada è meglio tenerlo in casa.
Per le vacanze dipende dalla durata, ma il gatto sta meglio a casa sua, e puoi sempre incaricare una persona di andare a dare da mangiare al micino e pulire la lettiera almeno 2 volte al giorno e rimane un po' con lui a fargli compagnia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.623 Secondi