home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PEPITO E CIRCE - Discussione n 2251 - PermaLink
   PEPITO E CIRCE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 15-04-2006 alle ore 22:36   
Claudia è molto bella la tua storia, anche il mio micio Tobia era stato trovato piccolissimo in un sacchetto con altri tre fratellini, per fortuna tutti vivi. Purtroppo un mese e mezzo fa ci ha lasciato per sempre a soli 6 anni di vita, anche se è stata una vita intensa d'amore reciproco. Era la mia vita, per lui e Camilla ho rinunciato a tante vacanze, chi se ne importa e per fortuna mio marito, che non amava tanto i gatti, anche se a volte sbuffa, poi mi sostiene sempre è il primo a crogiolarsi e a viziarli, Tobia era stato bravo ad adottarlo, povero piccolo, quello di convertire mio marito è uno dei regali che ci ha lasciato.
Camilla invece l'ho trovata piccola piccola sull'albero del giarino dove si era arrampicata per scappare chissà da cosa. Faceva freddo, infatti il giorno dopo ha iniziato a nevicare, giusto in tempo per lei, quando l'ho presa con la scala mi si è attaccata alla spalla e non aveva intenzione di mollarmi, l'ho portata in casa, era denutrita, l'ho tenuta mettendo degli annunci nel caso qualcuno la cercasse, ma in cuor mio speravo sempre di più che nessuno la cercasse, ormai questa era la sua casa. Oggi Camilla ha due anni e mezzo, grazie a lei sopporto meglio las mancanza di Tobia e appena possibile le prenderò un altro fratellino, anche se Tobia sarà sempre nel mio cuore e non potrà mai essere sostituito.

"...La gente a volte ci da dei pazzi, dice che per per i nostri animali sacrifichiamo le ferie, che per loro, non abbiamo più tempo libero, che sono un costo e che sono un'impegno, ma volete sapere la verità? I pazzi non siamo noi, i pazzi sono loro, tutte le persone che parlano senza sapere, tutta la gente che abbandona gli animali, tutti quelli che non hanno ancora capito queli sono i valori della vita e quali sono le vere gioie.. Gli animali non ti giudicano dall'abito che indossi, nè ti tradiscono, gli animali non pretendono, nè ti rinfacciano, ti amano smisuratamente e non aspettano altro che ti occupi di loro. A loro non importa se sei bello o sei brutto, se hai i capelli lunghi o se ti vesti firmato, a loro basta il tuo amore. Impariamo da loro, impariamo ad andare oltre al lato estetico. Smettiamola di comprare cani e gatti nei negozi, facciamo piuttosto un giro in un canile, osserviamo gli occhi di tutte quelle creature che sono rinchiuse e che aspettano solo che qualcuno li adotti. Non importa se non sono tanto belli fuori perchè quello che davvero è importante è la bellezza interiore.Smettiamola di portare i cani a spasso per le vie principali delle città, quasi come se per farli sfilare, quasi come se per sentirsi dire dalla gente "guarda che bel cane", ma iniziamo a portarli a correre liberi nei prati, a farli nuotare magari in un laghetto di montagna...Cerchiamo di interpretare le loro di esigenze non solo le nostre!! "...
Condivido tutto quello che hai detto, mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che la pensa come me. Credo che quando non lavorerò più mi dedicherò agli animali. Ho un'amica che si occupa di gatti randagi (e si chiama pure lei Claudia!)
Ti saluto con affetto


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 16-04-2006 alle ore 11:55   
è meraviglioso, leggendo le vostre storie acquisto fiducia sempre più nella gente... sapete, a me la fiducia nella gente è quello che più mi manca; nel senso che proprio non ne ho!!! non mi fido quasi di nessuno, ho trovato in giro talmente tanta falsità, che ora...non ne voglio sapere. VOI siete la mia terapia!! sono felice!!!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 16-04-2006 alle ore 16:40   
Questa è una vera famiglia, fatta di persone che credono nell'amore semplice e puro come quello che ti può regalare un animale, questo amore ci pervade, ci accomuna e lo trasmettiamo semplicemente agli altri. La tristezza quando un amico sta male o se ne va per sempre e la felicità per un amico che guarisce sono anche la nostra tristezza o la nostra gioia.
Io sono felice di far parte di questa famiglia, per fortuna qualcosa di buono c'è nel genere umano.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.337 Secondi