home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto - probabile tumore - Discussione n 2258 - PermaLink
   Aiuto - probabile tumore

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
Logo76

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 11:09   
Ciao a tutti.

Purtroppo vi scrivo perchè il mio vet, ieri sera, mi ha detto che probabilmente il mio Yorky ha un tumore che non conviene operare e probabilmente gli resta solo un annetto di vita!

Ugo, si chiama così, ha 12 anni appena compiuti, pesa circa 7,5 Kg (non è grasso, solo è uno yorky "gigante") e circa 1 mese fa gli sono comparse delle tumefazioni attorno all'ano, con un forte odore di "marcio". A distanza di un mese e dopo due settimane di antibiotici, l'odore è sparito e una di queste tumefazioni si è lacerata, ha espulso un pò di sangue e poi si è cicatrizzata senza problemi. Non presenta nessun problema di salute, è allegro, mangia senza alcun problema e ha un bel pelo. Quando la veterinaria ci ha detto del tumore ci siamo veramente rimasti... tanto più che comunque non gli ha fatto alcun esame del sangue!

Secondo voi cosa dovrei fare?
Che esami preliminari mi consigliate per determinare cosa sono effettivamente queste tumefazioni sporgenti?
Nell'eventualità fossero veramente dei tumori, che cure ci sono a disposizione oltre all'asportazione chirurgica?

Grazie,

Lorenzo.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 11:19   
Lorenzo, con tutto il rispetto per la tua veterinaria, io credo che per fare una diagnosi CERTA si debbano fare degli accertamenti assolutamente necessari, anche per sapere che tipo di alterazione si ha di fronte, con esami sia ematici sia del tessuto.Così mi pare tutto troppo approssimativo e dare addirittura un anno di vita al cane senza basarsi su niente se non su un esame visivo, mi pare veramente inappropriato.
Spero che il nostro veterinario moderatore, assai attento e scrupoloso, ti risponda quanto prima per darti il suo parere e il suo consiglio.
Ciao.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 11:21   
Ciao e benvenuto!
Anche se non sono un veterinario, credo che una diagnosi di tumore fatta senza aver effettuato alcun esame ematologico, una Tac o una radiografia, sia sicuramente poco attendibile! L'unico consiglio che di sicuro posso darti, è di rivolgerti ad una clinica veterinaria ben attrezzata dove poter fare tutti gli esami necessari. Comunque resta in linea e vedrai che riceverai sicuramente ottime indicazioni dal nostro moderatore. Magari, se ci dici di dove sei, potrebbe consigliarti in privato una clinica a cui rivolgerti!
In bocca al lupo per il tuo Ugo


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 11:45   
Mi spezzi il cuore, ho avuto uno yorki anche io per 11 anni fino a due mesi fa, ma nulla di simile al tuo, tranquillo, era malato di cuore.
Di che citta' sei?



0 
 Profilo
Logo76

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 11:58   
Vi ringrazio per il conforto.
Io sono della provincia di Lodi...


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 12:22   
Esami del sangue e biopsia!!!
Non si capisce a naso che si tratta di tumore eh...
speriamo che sia dell'altro dai!!!


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 16:03   
Lorenzo, ti prego facci sapere come va, sono in ansia per te.
Capito???
Ciao.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 17:23   
Il mio unico consiglio è di sentire il parere di un altro veterinario. Il tuo mi sembra troppo sbrigativo.
Augurissimi per il "cucciolone". Facci sapere!


0 
 Profilo
Logo76

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 17:29   
Ci sono esami del sangue particolari che posso richiedere?
Per la biopsia deve essere in anestesia totale, giusto? Controindicazioni?

Nel caso peggiore (speriamo di no), chemio e radio come sono tollerate da un cane di questa taglia?
Non che influisca sulla decisione di fare o meno questo tipo di cura, ma che costi hanno?


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 17:34   
Ma che cane e'?
Nella foto del tuo avatar c'e' uno yorkshire.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi