home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto - probabile tumore - Discussione n 2258 - PermaLink
   Aiuto - probabile tumore

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 15:12   
Tanti auguri di cuore. Facci sapere. Ciao.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 00:17   
Ciao Lorenzo!Oggi avevi appuntamento con l'oncologo di Torino, vero?Facci sapere che notizie ci sono!


0 
 Profilo
Logo76

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 09:30   
Scusate il ritardo con cui scrivo, ma poi ieri sono rimasto in ballo tutto il giorno e non sono riuscito a collegarmi...

AGGIORNAMENTO:

ieri mattina sono stato a Torino alla clinica veterinaria universitaria. Ecco il responso
--------------------------------------
Il cane ("Ugo" ndr) presenta un nodulo in regione perianale e sacchi anali repleti di secrezione densa.
Alla visita clinica la lesione appare compatibile con un adenoma perianale. Vista la scarsa attendibilità dell'esame citologico su questo tipo di lesione, si consiglia l'asportazione del nodulo per l'esame istologico e la castrazione per la prevenzione di recidive, data la dipendenza ormonale di tale patologia
--------------------------------------

Cosa ne pensate?
Qualche speranza che sia di origine benigna me la hanno data, per cui, dopo l'asportazione, la questione potrebbe chiudersi lì!

Avrei quindi pensato di procedere con la castrazione (anche se sto male io per lui solo a pensarci!) e l'asportazione del nodulo e poi di aspettare gli esiti dell'esame istologico per valutare se e come proseguire.

Mi hanno detto che il carattere di Ugo cambierà e diventerà più... amorfo...
Qualche esperienza in merito? So che la castrazione nel cane non è così frequente...

Grazie a tutti per l'interessamento e il conforto,

Lorenzo.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 09:52   
Amorfo? Ma no, chi te l'ha detto?
Sarà solo più tranquillo (ma non è nemmeno sicuro) e, soprattutto, sarà più protetto da certi malanni.
Ma adesso ti risponderanno gli utenti più adatti. Io sono gattara...
FAllo operare, e stai tranquillo, ok? CIAO!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 10:44   
Credo che sia la soluzione migliore!!Che io sappia l'intervento per la castrazione dovrebbe sopportarlo bene...ma su questa cosa riceverai più informazioni da Angi che ha dovuto far castrare il suo Lucky!
Quando dovresti far fare l'intervento?


0 
 Profilo
Logo76

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 11:18   
Abbiamo fissato l'intervento per il 9 di marzo.
Ore 12 dal vet.
Mi ha detto che alla sera verrà a casa bello tranquillo... speriamo!
Poi 15 giorni per l'istologico del nodulo. Dovrei quindi sapere di che cosa si tratta esattamente verso il 27 di marzo...


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 19:53   
c'è un po di differenza da dire che il cane ha un tumore inoperabile e quindi ha un annetto di vita ....no?
stai tranquilla che faranno le coase per bene
e vedrai che il cane non diventerà...amorfo.

ciao


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-02-2006 alle ore 01:04   
Ma che amorfo!!!!!! Castrandolo a questa età non noterai alcuna differenza nel carattere!!L'unico cambiamento che ho visto in Lucky è che mentre peima mangiava e non ingrassava, dall'intervento un pochino di peso lo ha messo su ...ma è quasi impercettibile (sono io che sono fissata...)
Bè...mi sembra un' ottima notizia cmq!!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-02-2006 alle ore 01:19   
Prova a vedere il post: "Gli zebedei sono sacri "troverai tanti pareri sul taglio,ciao e considerati fortunato!


0 
Logo76

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 25-02-2006 alle ore 21:53   
x AL62:
Ugo ed io siamo tutti e due maschietti!

Grazie a tutti... comunque starò più tranquillo quando vedrò l'esito dell'istologico!

L'operazione comunque la farà il mio "vecchio" veterinario: fortunatamente non se l'è presa per la nostra iniziativa di chiedere un altro consulto e fino ad ora mi sono sempre trovato bene...
Per l'istologico si avvale del laboratorio di analisi dell'università veterinaria di Lodi...





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi