home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vi presento Jack e Lizzy - Discussione n 2385 - PermaLink
   Vi presento Jack e Lizzy

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 14:45   
I miei genitori hanno due cani, Jack un pastore tedesco di 9 anni e Liz (detta Lizzy) una pinscherina anche lei di 9 anni.
Sono due creature dolcissime, che ogni giorno donano tanta gioia e che permettono ai miei familiare di affrontare i tanti problemi della vita quotidiana sotto una diversa prospettiva.
Perchè chi ama gli animali ha un orizzonte più ampio davanti agli occhi.



Allegati :  Liz.jpg   
0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 14:57   
La foto di Jack è troppo grande....non riesco ad allegarla.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 14:58   
E' tenerissima Liz!! Veramente dolce!
Cmq è vero..un amico peloso vicino ci aiuta a vedere sempre un lato positivo nelle cose e ci da tanta voglia di reagire anche alle difficoltà.. Anche se spesso per i nostri amici dobbiamo soffrire penso che il gioco valga bene la candela..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 15:31   
Lizzy è proprio dolce. Eh sì... il loro amore è la nostra medicina.

P.S. Senti dafo per la foto troppo grande...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 15:38   
Se ti serve un aiuto per la foto...fammi sapere!! Oggi tanto al lavoro nn ho tanto da fare


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 16:38   
Ecco Jack!



Allegati :  Jack2.jpg   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 16:45   
Sei bello e dolce Jack!

P.S. Cri, come interagiscono Liz e Jack? Si fanno le coccole? E Charlie con loro?
Sono una curiosona!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 17:04   
Liz comanda e Jack ubbidisce, e non sto scherzando!
La piccola ha un carattere di ferro, fin da cucciola ha messo bene in chiaro le cose e lui, essendo molto intelligente ed equilibrato....ha capito al volo.
Charlie è molto giocoso con lei, anche se ancora troppo esuberante come tutti i cucciolotti.Con Jack invece il rapporto è difficile, nonostante mio padre (il pastore è addestrato e segue mio padre anche solo con uno sguardo) li abbia fatti incontrare in campo neutro e gradatamente, Jack non lo accetta volentieri e lascia trasparire momenti di gelosia.Gli incontri avvengono quindi sempre sotto stretta sorveglianza.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 17:20   
Liz ha capito proprio tutto della vita! Una vera donnina!
Comunque mi è parso di capire che i pincherini sono esuberanti di natura, vero?
Ne ho visto uno, giorni fa, che non stava un minuto fermo. Velocissimo, instancabile. Ho pensato al tuo Charlie!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-02-2006 alle ore 17:48   
Già, sono di una vitalità unica.
Charlie è un concentrato di energia, spero che diventando adulto un pò si calmi.
Quello che mi preoccupa un pò è che si sta attaccando moltissimo a me, nonostante io sia la "cattiva" della situazione, cioè quella che non gli fa smancerie, che non gli concede strappi alle regole, che lo coccola meno di tutti.
Ma non è durezza la mia, è solo il tentativo di dare al cane una precisa disciplina, Charlie deve sapere quello che può e quello che non può fare, e quando, altrimenti diventiamo tutti suoi schiavi!
Ti faccio un esempio:
Il cane dorme in un stanza da solo (dal secondo giorno che è entrato in casa mia), mio marito al mattino lo coccola dieci minuti per dargli il buongiorno, io, indaffarata dalle cose che devo fare prima di uscire per andare al lavoro, non lo considero neppure e lui viene da me, cerca me, si allontana da mio marito e cerca le mie coccole, che arrivano solo quando ho finito di preparare tutto.
Inutile dire che mio marito si arrabbia moltissimo.....
Io gli spiego che il cane sa che da lui otterrà quello che vuole in qualsiasi momento, mentre da me no....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi